Rivolgiamo una preghiera alla Madonna di Loreto, supplichiamola affinché possa portare nelle nostre case la salute e la pace di cui abbiamo bisogno. Con la fede nel cuore, recitiamo le suppliche. La sua protezione scenderà su di noi.
Viviamo cercando di proteggere i nostri figli, la casa e la famiglia. Rivolgiamo un saluto al cielo, ogni giorno. Recitando le preghiere, sentiremo le spalle molto più leggere dalle preoccupazioni quotidiane che ci affliggono. Madonna di Loreto, prega per noi.
O Maria, Vergine immacolata per la tua S. Casa che gli angeli trasportarono sull’ameno colle di Loreto, rivolgi il tuo sguardo benigno su di noi.
Per le Sacre Mura ove nascesti e vivesti fanciulla nella preghiera e nell’amore più sublime; le pareti fortunate che udirono il saluto dell’Angelo che ti chiamava: “Benedetta fra tutte le donne” e che ci ricordano l’Incarnazione del verbo.
Per la S. Casa ove vivesti con Gesù e Giuseppe e che nel corso dei secoli fu meta ardentemente desiderata dei Santi che si stimarono fortunati imprimere ardenti baci sulle Tue Sacre Mura, concedici le grazie che umilmente ti chiediamo e dopo quest’esilio la fortuna di venire a ripeterti in Cielo il saluto dell’Angelo: Ave Maria.
Preghiera alla Madonna di Loreto

Accendi, o Maria, la lampada della fede in ogni casa d’Italia e del mondo. Dona ad ogni mamma e ad ogni padre il tuo limpido cuore, affinché riempiano la casa della luce e dell’amore di Dio.
Aiutaci, o Madre del sì, a trasmettere alle nuove generazioni la Buona Notizia che Dio ci salva in Gesù, donaci il Suo Spirito d’Amore.
Fa’ che in Italia e nel mondo non si spenga mai il canto del Magnificat, ma continui di generazione in generazione attraverso i piccoli e gli umili, i miti, i misericordiosi e i puri di cuore che fiduciosamente attendono il ritorno di Gesù, frutto benedetto.
O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria! Amen. Madonna di Loreto, Madonna della Casa: entra nella mia casa e custodisci nella mia famiglia il bene prezioso della Fede e la gioia e la pace dei nostri cuori.
Vergine di Loreto, prega per me, proteggimi, custodisci i miei piccoli, intercedi per me, proteggi i miei cari, assistimi nell’ora della morte. Amen.