In questi giorni di fesa pregare per la nascita di Gesù Bambino e dei Santi che ci accompagnano ogni giorno ci più donare pace e serenità proprio come la mamma, protagonista di questa storia che chiede una grazia a Santa Rita ottenendo un inaspettato miracolo.
Ancor una volta la nostra Santa dei casi impossibili ha accarezzato la vita di una persona, dandogli la possibilità di aiutarlo davanti a delle difficoltà importanti. La testimonianza che vogliamo condividere con voi oggi è quella del giovane Francesco, raccontata da suo zio.
Il giovane, figlio di Teresa Perre Aloisi è stato miracolato dall’amore della Santa che ha ricevuto le lunghe preghiere quotidiane di sua mamma. Da sempre Teresa è stata una donna di fede e di grande carità cristiana che, davanti ad un periodo buio ha richiesto aiuto alla sua amata Santa Rita Da Cascia.
Mamma chiede una grazia a Santa Rita, suo figlio Francesco si sveglia dal coma
La storia che timo per raccontarvi è stata riportata all’interno del sito SantaRitaDaCascia.org che, ha riportato come quest’ultima abbia donato una grazia ad un giovane ragazzo. Un miracolo verso il figlio di Teresa, Francesco che, ormai da otto mesi si trovava in coma senza dare più segni di vita.
Per lunghi mesi Teresa Perre Aloisi ha pregato intensamente la Santa per aiutare suo figlio a riaprire gli occhi. Ogni giorno si affidava a lei con amore, con dolcezza ma soprattutto con umanità chiedendo così il suo dolce e importante aiuto.
In un giorno qualunque Francesco ha così riaperto gli occhi tornando così alla sua vita di tutti i giorni proprio quanto sua mamma Teresa stava recitando una novena a Santa Rita.
La donna infatti, recitava queste parole: “Fonte di ogni bene, fonte di ogni consolazione. Ottienimi la grazia che desidero, tu, che sei la Santa degli impossibili, l’avvocata dei casi disperati. Santa Rita, per le pene da te sofferte, per le lacrime d’amore da te vissute, vieni in mio aiuto. Parla e intercedi per me, che non oso chiedere presso il Cuore di Dio, Padre di misericordia”.
“Non allontanare da me il tuo sguardo, il tuo cuore, tu, esperta nel soffrire, fa capire le pene del mio cuore. Consolami e confortami dandomi se tu vuoi la guarigione di mio figlio Francesco e questo ho chiesto e questo ho ottenuto!”.
Una novena che ha trovato la gioia nel cuore di Santa Rita che ha ascoltato le sue suppliche dando a suo figlio Francesco una nuova vita e la possibilità di riabbracciare la sua famiglia.