Scegliete l’incantesimi di Capodanno che più fa per voi tra quelli che stiamo per elencarvi. Seguite le istruzioni e…. buona fortuna.
1 Interpretare il movimento delle fiamme nel camino
Dopo la mezzanotte accendete un fuoco nel camino e osservate le fiamme. Se queste è in arrivo una nuova storia d’amore, se si dividono in due sono in arrivo Litigi in casa
2 Candela delle brutte abitudini
Fate dei foglietti e scriveteci le vostre brutte abitudini di cui volete liberarvi. Prendete una candela di colore rosso ungetela con olio di mandorle, accendetela e bruciate i foglietti.
Lasciatela accesa finché non si consumerà da sola. Al mattino buttate tutto compresa la cenere dei bigliettini.
3 Accogliete il buono
Buttate via tutto ciò che è vecchio.
Negli angoli della vostra casa mettete una ciotola con del sale grosso Marino e Lasciatelo lì per circa 7 giorni.
4 Olio per fortuna in amore
Preparate una profumazione personale mischiando degli oli essenziali, secondo il vostro gusto.
Incantesimi di Capodanno per amore e fortuna

5 Sacchettino porta fortuna per denaro e lavoro
Prendete un sacchettino, mettete dentro una monetina di rame, una pietra dura, del grano, Alloro, foglie di salvia legatelo e portatelo con voi ovunque andiate.
6 Coltivare la lavanda nel vaso
Si tratta di un incantesimo di buon auspicio per la vostra casa.
7 Treccia della fortuna
Prendete un nastro di tessuto, tenetelo tra le mani e pensate ai nuovi obiettivi per il nuovo anno e nel frattempo fate un nodo.
Ad ogni modo dovrete pronunciare «Così voglio, così posso. Tutto ciò che tocco, cambia!». Proseguite così Finché non avete fatto 7 nodi. Conservate poi il nastro per tutto l’anno.
8 Alfitomanzia
Presso la corte di Savoia si era soliti celebrare la festa della focaccia il giorno dell’epifania.
Dentro una focaccia veniva nascosta una fava e chi la trovava era destinato a vivere un anno fortunato e felice ed era proclamato Re per un solo giorno. Secondo questa tradizione è possibile confezionare delle focacce nascondendo al loro interno una moneta, un oggetto o un fogliettino con la risposta ad alcune domande che vengono poste.
Si mette a macerare l’uva passa in un bicchiere di acquavite fin quando non si è gonfiata, si tritano le mandorle, le noci e pinoli si unisce il miele, la cannella e fiori e chiodi di garofano. In un po’ di latte caldo si grattugia del pane raffermo, dove poi verrà incorporato l’uva passa, la frutta secca ed infine l’oggetto o la moneta.
Si impasta tutto e si cuoce nel forno. Si taglierà in tante parti quanto sono i commensali E chi troverà la Moneta sarà il fortunato.
Qual è il vostro incantesimo preferito?
Provare per credere. Buona fortuna a tutti.