Mangi poco o giusto, ma il tuo peso continua a salire. Quali sono le possibili cause? Spesso, il nostro dimagrimento dipende da vari fattori. Cosa mangiamo, come stiamo, la nostra salute e soprattutto lo stato del metabolismo.
Un metabolismo poco attivo rappresenta uno scalino difficile da superare, soprattutto se è in una fase “addormentata”. Inoltre, anche l’intestino potrebbe svolgere un ruolo fondamentale, e questo è strettamente connesso al metabolismo.
Molti di noi mangiano poco, ma tendono a mettere su grasso solo sull’addome. Seguire una dieta non è facile, ed è questo il motivo per cui esistono le personalizzazioni. Ognuno di noi dovrebbe rivolgersi a un nutrizionista.
Inoltre, è bene controllare anche delle eventuali carenze vitaminiche. Possiamo liberare anzitutto il nostro intestino, magari mangiando bene. Uno dei rimedi naturali migliori è a base di kefir e di semi di lino, da mangiare ogni giorno.
Ci permetterà di eliminare le tossine e i residui in eccesso. Possiamo seguire il trattamento di kefir e di semi di lino per tre settimane. Per quanto riguarda il metabolismo, invece, abbiamo a nostra disposizione anche altri rimedi.
Mangi poco o giusto, ma ingrassi: le cause
Per quanto riguarda il metabolismo, diventa necessario seguire una alimentazione corretta. Mangiamo degli alimenti che siano in grado di farci fare il pieno di vitamine, di sali minerali e di sostanze benefiche per il nostro organismo.
E’ altrettanto importante integrare almeno cinque pasti al giorno, per mantenere sempre attivo il metabolismo. Inoltre, anche fare esercizio fisico di rivela la strategia migliore per rimetterci in forma. Palestra, sport, oppure anche a casa.
Integriamo le vitamine giuste: sentiamo sempre però il parere del medico. Per questo motivo prima abbiamo accennato alla possibilità di fare delle analisi per accertarsi di non avere delle carenze vitaminiche: il nostro organismo ha bisogno di sostegno per rimettersi in forma.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.