Medjugorje, la Madonna col Santo Rosario in più apparizioni ha insegnato ai suoi figli come pregare attraverso il Santo Rosario. Pregare non è semplice, perché deve essere un’azione che sentiamo nel profondo del nostro cuore e che cambia la nostra anima.
Dio, come ci insegna la Madonna di Medjugorje, ci guida e ci avvolge di ogni gioia, e Gesù ci sostiene, prende la nostra mano e cerca di farci vedere la vita. Ricordiamo che non ci sono misteri, ci saranno solo fino al giorno in cui metteremo la nostra vita nelle mani del Signore.
“Cari figli, pregate! Pregate ogni giorno il Rosario, quella corona di fiori che mi lega direttamente quale Madre ai vostri dolori, sofferenze, desideri e speranze.
Figlioli, pregate il rosario e meditate i misteri del rosario perché anche voi nella vostra vita passate attraverso le gioie e i dolori.
In questo modo trasformate i misteri nella vostra vita perché la vita è un mistero finché non la mettete nelle mani di Dio. Così avrete l’esperienza della fede come Pietro che ha incontrato Gesù e lo Spirito Santo ha riempito il suo cuore.
Medjugorje, la Madonna col Santo Rosario: quando la preghiera ci salva
Anche voi, figlioli, siete invitati a testimoniare vivendo l’amore con il quale di giorno in giorno Dio vi avvolge con la mia presenza. Perciò, figlioli, siate aperti e pregate col cuore nella fede. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Recitiamo dunque la preghiera a Maria Regina della Pace. Impariamo che pregare con il Santo Rosario e con il cuore può davvero sollevarci da tutti i nostri pensieri, dai problemi. E così, guideremo la nostra famiglia verso la salvezza.
“O Maria Regina della Pace, esempio di umiltà e dedizione al Padre noi ti ringraziamo per la tua presenza costante. Ti preghiamo o Madre guidaci lungo l’impervia via della nostra quotidianità.
Sostienici ed intercedi per noi perché Dio mandi il Suo Spirito e ci faccia testimoni consapevoli e coraggiosi del suo amore. Amen.”