Melania Rea la figlia Vittoria porta avanti la grande bellezza della mamma che, è rimasta nel cuore di tantissime persone che l’hanno sempre amata e che provano nei suoi confronti un grandissimo affetto. A distanza di tanti anni dalla sua morte avvenuta nel 2011, i nonni materni hanno ottenuto il cambio del cognome per la piccola Vittoria.
La giovane donna all’età di soli 29 anni scomparì per poi essere ritrovata senza vita in un bosco di Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A dare l’allarme della sua scomparsa fu proprio suo marito Salvatore Parolisi, in un secondo momento accusato e condannato per la sua morte.
L’uomo ha ottenuto la condanna in Cassazione a 20 anni di prigione con l’aggiunta dell’aggravante della crudeltà che aggiunge diversi anni alla sua pena. Mentre Parolisi scontava la sua condanna in carcere, i nonni materni hanno avanzato la richiesta per cambiare il cognome alla piccola Vittoria nonché figlia di Melania Rea.
Melania Rea la figlia Vittoria ottiene il cambio del cognome
Quando la giovane donna perse la vita, Vittoria aveva appena due anni. Ora a più di undici anni dall’accaduto, la figlia di Melania è un’adolescente. A scegliere di cambiare cognome a Vittoria sono i nonni materni che dopo varie richieste hanno ottenuto l’approvazione da parte del giudice.
La figlia di Melania e di Salvatore Parolisi potrà quindi abbandonare il cognome del padre per passare a quello materno. I genitori della vittima nonché nonni di Vittoria hanno combattuto per ottenere una risposta positiva da parte del giudice.
Ora che Vittoria ha circa 11 anni, potrà farsi chiamare con il cognome della mamma allontanandosi dal padre e da tutto ciò che lo riguarda. Una decisione consapevole nonostante la sua giovane età e nonostante tutte le difficoltà che ha affrontato da quando sua mamma non c’è più.