Inizia il mese di Aprile un nuovo mese dedicato alla Devozione della Divina Misericordia. La Coroncina alla Divina Misericordia è stata dettata da Gesù a Santa Faustina Kowalska nell’anno 1935. Il mese di Aprile è dedicato alla Divina Misericordia, tempo di raccoglimento per i fedeli di tutto il mondo, un’occasione per pregare Gesù Cristo. Come ci insegna la preghiera, non dovremmo mai cedere alle preoccupazioni.
Gesù non vuole che ci abbandoniamo alla disperazione, ma ci guida verso la strada della felicità e della memoria. Per ricevere la misericordia, apriamo i nostri cuori e le anime, viviamo nella volontà di Dio, facciamoci forza e non piangiamo.
Uno dei primi insegnamenti che ci dà il Signore è che tutto finirà, le tempeste passeranno, il sole tornerà a splendere. In questo santo mese di Aprile, ogni giorno, recitiamo la Divina Misericordia, chiamiamo a noi Gesù Cristo, che possa vegliare sul nostro sentiero e sulla vita dei nostri cari.
O Dio clementissimo, Padre delle Divine Misericordie e Dio d’ogni consolazione, che non voi che nessuno perisca dei tuoi credenti che sperano in Te, volgi il tuo sguardo su di noi.
E moltiplica le tue Misericordie secondo la moltitudine delle tue commiserazioni, affinché, anche nelle più grandi calamità di questa vita, non ci abbandoniamo alla disperazione.
Mese di Aprile, recitiamo la Divina Misericordia
Ma sempre fiduciosi, ci sottomettiamo alla tua Volontà, che è la stessa tua Misericordia. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
Santissima Trinità, Misericordia infinita, io confido e spero in Te! Nella Santissima Trinità, Misericordia infinita, nella Luce impenetrabile del Padre che ama e che crea.
Santissima Trinità, Misericordia infinita, nel Volto del Figlio che è Parola che si dona; Sì, Santissima Trinità, Misericordia infinita, nel Fuoco bruciante dello Spirito che dà vita.
Santissima Trinità, Misericordia infinita, io confido e spero in Te! Tu che ti sei donata tutta a me, fa’che io mi doni tutto a Te: rendimi testimone del Tuo amore, in Cristo mio Fratello, mio Redentore e mio Re.
Santissima Trinità, Misericordia infinita, io confido e spero in Te!
Ultimo aggiornamento mercoledì 31 marzo 2021, 23,30