Avete mai provato a mettere un foglio di alluminio intorno ai piedi? Di solito, lo mettete in cucina, perché vi occorre per un utilizzo alimentare. In realtà, i suoi usi sono davvero molteplici: ad esempio, potete utilizzarlo per il vostro benessere naturale o addirittura per alcune patologie.
Pare che grazie a questo semplice foglio, possiamo curare il raffreddore o, ancora, alleviare la nostra insonnia. Lo stress vi tormenta? Avete i lineamenti testi? Allora potrete sicuramente utilizzare questo foglio. Prendetelo, ritagliatelo a strisce e riponetele nel congelatore. Attendete almeno 4 ore.
Dopodiché, mettete il foglio di alluminio sulla guancia e sulla palpebra. Aspettate qualche minuto. Avete spesso dolore alla gotta, oppure siete soliti soffrire di artrite e di sciatica? Non dovrete fare altro che avvolgere l’alluminio sulla zona interessata. Vi consigliamo di ripetere questo trattamento per almeno una decina di giorni.
Foglio di alluminio per ustioni
Stando a quanto riporta l’Università del Wisconsin, se avete una piccola scottatura, potrete servirvene. Prima di tutto, pulite la zona interessata con acqua fredda e passate un panno morbido. Ora, prendete una crema per le ustioni, spalmatela e mettete il foglio di alluminio.
Raffreddore
Una tecnica insolita, ma che per alcuni funziona davvero. Pare che basti avvolgere i vostri piedi in diversi strati di alluminio. Aspettate un’ora. Secondo questo antico rimedio naturale, dopo qualche giorno il raffreddore sparirà.
Bellezza
Avete mai usato questo foglio per ottenere i capelli ricci? Sono in molti a servirsene e funziona davvero! Inoltre, non rovinerete i capelli utilizzando prodotti aggressivi. L’importante è come sempre curare la propria bellezza nel modo più giusto.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.