Lei si chiama Anna Pesce, aveva 85 anni nel momento in cui ha deciso di cominciare a fare Yoga. Da quando ha cominciato, il suo corpo è cambiato in modo radicale.
L’anziana signora soffriva di dolori alla schiena, muscolari e di scoliosi. La sua schiena era curvata e aveva parecchie difficoltà a muoversi.
Purtroppo, la signora Pesce, alla fine, aveva deciso di arrendersi all’avanzare del tempo. Credeva che avrebbe continuato a soffrire di questi dolori.
Poi, alla fine, accade qualcosa. Conosce Rachel Jesien, una insegnante di yoga, che le consiglia di allenarsi e di seguire i suoi corsi.
E le cose cambiano in meglio per lei. Adesso, si sente proprio come rinata e riesce a muoversi molto meglio.
In passato aveva provato moltissimi rimedi per combattere il dolore, dal’agopuntura alla chiropratica, passando per la fisioterapia e i massaggi. Nulla di tutto questo però aveva dato buoni risultati.
Il più delle volte i dolori scomparivano sul momento per poi ritornare poco dopo. Praticando yoga le cose sono andate molto diversamente. Il suo percorso con questa disciplina è durato due anni.
Oggi a ben 87 anni Anna si sente benissimo, rinata. Tutto merito di Rachel Jesien e del suo metodo di combattere i dolori alla schiena con lo yoga.
La personal trainer ha provato sulla sua pelle cosa significa, poichè anche lei soffre di scoliosi e per combatterla. Per questo motivo si è specializzata nella cura del problema con lo yoga.
La donna ha seguito Anna durante tutto il suo percorso di formazione con delle lezioni personalizzate. L’uso di cuscini e supporti, seguendo la pratica della Restorative Yoga, è stato fondamentale per insegnare all’anziana le posizioni migliori per la sua schiena.
Dopo due mesi Anna conosceva già le principali posizioni yoga per calmare le fitte e si sentiva molto meglio. Il suo recupero è stato veramente incredibile. Anna si è rivelata davvero un’ottima allieva.
Ha imparato le posizioni Yoga. Il suo apprendimento rapido ha fatto si che anche la sua guarigione lo fosse. Con il tempo ha iniziato a fare da sola le cose per cui prima aveva difficoltà e necessitava d’aiuto.
Ha riconquistato la sua indipendenza. Il suo corpo è cambiato radicalmente e con esso anche il suo atteggiamento nei confronti della vita. Una rinascita vera e propria.
La foto del cambiamento
https://www.instagram.com/p/BP7jVsFh2ss/