mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Benessere Miglior trattamento per rafforzare i tendini e legamenti delle ginocchia
Benessere

Miglior trattamento per rafforzare i tendini e legamenti delle ginocchia

Miglior trattamento per rafforzare i tendini e i legamenti delle ginocchia e davvero facile e veloce da preparare. Molto spesso infatti, gli ingredienti naturali che troviamo nelle nostre dispense possono cambiare totalmente la nostra salute fisica migliorandola al meglio.

I tendini e i legamenti sono una parte fondamentale anzi essenziale per il nostro corpo che ci permettono di muoverci utilizzando le ginocchia. Essi sono in grado di connettere i muscoli e le ossa in modo che le articolazioni funzionino al meglio.

Con l’avanzare dell’età de ginocchia possono consumarci provocando dei forti dolori e delle problematiche più o meno lievi. Quando a fine giornata sentiamo del malessere, della pressione e della sofferenza, possiamo prenderci cura dei nostri tendini con dei trattamenti fai da te che ci allevieranno tutte le sofferenze.

Applicando questi trattamenti riusciremmo a mantenere forti, stabili ma soprattutto meno doloranti le nostre ginocchia. Scopriamo questi 3 rimedi che ci cambieranno completamente la vita.

Miglior trattamento per rafforzare i tendini

Rimedio ricco di collagene

Il primo consiglio che vogliamo condividere con voi è quello della gelatina senza sapone o neutra che, non deve mai mancare all’interno della vostra casa. Essa infatti, è fondamentale per nutrire i tendini, i legamenti ma anche la nostra pelle, i nostri capelli e le unghie.

Questa gelatina nel dettaglio, contiene un grande incide di proteina collagene in grado di rafforzare le nostre ginocchia al meglio. Per realizzare questo rimedio fai da te che vi cambierà la vita avrete bisogno di:

  • Una banana matura,
  • Succo di un’arancia,
  • 40 grammi di gelatina ovvero 2 cucchiai,
  • 60 grammi di miele ovvero 2 cucchiai.

Il procedimento è davvero semplice, vi basterà iniziare ottenendo il succo di un’arancia e triturando la banana una volta sbucciata. Una volta creata una panna morbida, non dovrete far altro che aggiungere i due cucchiai di miele e in seguito la gelatina senza sapone precedentemente sciolta a bagnomaria.

Una volta creato il vostro composto, utilizzate lo stampino che preferite che andrete a riposare in frigo. Lasciatelo freddare per circa 20 minuti in modo che si solidifichi e una volta pronto non dovrete far altro che aggiungere il purè creato con la banana e il miele!

Rimedio ananas, avena e cannella

Per realizzare questo tipo di trattamento avrete bisogno di:

  • 150 grammi di avena a cottura rapida.
  • 250 ml di acqua.
  • Una tazza di succo di ananas e una di succo di arancia.
  • 40 grammi di miele.
  • 7 grammi di cannella in polvere.
  • 40 grammi di mandorle tritate.

Esso è un vero e proprio fruttato ricco di vitamina C, di magnesio, silicio e bromelina. Iniziate il procedimento facendo bollire l’acqua, aggiungendo poi l’avena continuando a girare con attenzione per non farla bruciare.

Inserite nel frullatore il succo di ananas naturale, di arancia, la cannella, il miele, le mandorle e l’avena già cotta. Una volta frullato il tutto per renderlo ancora più delizioso potete aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio.

Ortica e limone per migliorare tendini e articolazioni

Per realizzare quest’ultimo trattamento fai da te, vi occorreranno solamente 3 ingredienti ovvero:

  • 1 litro d’acqua.
  • Succo di un limone.
  • 80 grammi di ortica.

Questo importante rimedio è importante assumerlo ben 3 volte alla settimana. Realizzate un infuso da bere durante tutta la vostra giornata da portare sempre con voi anche a lavoro. Iniziate facendo bollire l’acqua e in seguito aggiungete l’ortica fresca oppure essiccata. Lasciate bollire e poi riposare per circa 15 minuti. Una volta pronta non vi resta che filtrarla all’interno di una bottiglia di vetro e lasciarla riposare per circa un’oretta.

Prima di berla potete aggiungere delle gocce di limone e due cucchiai di miele per renderla più dolce visto il suo sapore forte e a volte pungente. Questi 3 rimedi naturali e semplici da realizzare andranno a rafforzare i vostri legamenti e i vostri tendini garantendovi delle ginocchia più forti e meno doloranti.

Attenzione

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...