Padre Pio e il miracolo del bambino nella valigia morto da 24 ore. Una delle testimonianze più emozionanti, che vede la salvezza di un bambino. Il miracolo di Padre Pio, tra i più famosi, quando una madre portò disperata da lui suo figlio per salvarlo.
Mamma Maria era senza speranze, aveva portato suo figlio da tanti medici. La diagnosi era sempre la stessa, suo figlio era molto malato e non c’era nulla da fare. Il piccolo si era ammalato subito, appena nato. A quel punto, Maria decide di portare il proprio bambino da Padre Pio. Sale sul treno per San Giovanni Rotondo, suo figlio insieme a lei.
Maria aveva tanto sentito parlare di lui, che operava miracoli e aveva le ferite come Gesù Cristo.
Solo la fede può salvare suo figlio. Durante il viaggio, però, il bambino muore. Maria lo veglia per ore, stringendolo a sé, e poi lo mette in una valigia. Dopo tante ore di viaggio, per tutta la notte, Maria piange e arriva a San Giovanni Rotondo al mattino.
E’ disperata e non ha più nulla da perdere. La luce dei suoi occhi si è spenta, e si presenta al cospetto di Padre Pio con le lacrime agli occhi, il cuore spezzato in due, l’anima perduta.
Miracolo Padre Pio, il bambino nella valigia
All’arrivo, Maria, insieme alla valigia e al suo bambino, si mette in fila dal frate, che la riceverà solo a sera. Insieme ad altri fedeli, attende il suo turno per poter parlare con lui. Nonostante quanto successo, spera ancora in un miracolo.
Quando si avvicina a Padre Pio, Maria comincia a piangere. Si inginocchia di fronte al frate, implorando il suo aiuto e la sua intercessione. Quando apre la valigia, anche il frate, sul primo momento, rimane senza parole dal dolore.
Poi, però, Padre Pio poggia la sua mano con le stimmate sul suo corpo. Rivolge lo sguardo al cielo e comincia a recitare una preghiera. Pochi secondi dopo, il bambino si rianima. Muove le sue gambe, poi le braccia e si desta.
“Madre, perché strilli, non vedi che tuo figlio dorme?” Chiede Padre Pio a Maria. Il fatto, avvenuto nel Maggio del 1925, fu narrato in tutto il mondo. Tramite il telegrafo, si diffuse la notizia del frate che cura gli storpi e guarisce e resuscita.