Nella giornata dell’8 settembre si venera ogni anno la Natività della Beata Vergine Maria nonché Regina di tutti i cristiani. La tradizione nel corso dei secoli ha accumulato sempre più importanza diventando a tutti gli effetti una festa ricca di grandi preghiere e di immensa fede.
A lei sono affidate numerose preghiere, novene ma anche grandi prodigi che hanno portato alla guarigione di tante persone. Tra le quali anche quelle di un bambino che, affetto da una grave malattia, ha trovato la pace e la serenità di vita proprio nel giorno della sua ricorrenza e dopo le innumerevoli preghiere ad essa dedicate.
Questo momento di grande importanza per i tantissimi fedeli sparsi per il mondo è stato anche aumentato grazie al miracolo che in quel giorno la vede protagonista.
Natività della Beata Vergine Maria Regina e il miracolo della guarigione
Nel corso dei secoli in questo giorno così speciale viene ricordato anche un miracolo che vede protagonista un piccolo bambino. Quest’ultimo affetto da una malattia davvero importante sembrava per tutti i dottori impossibile da guarire.
Tanti i medici che hanno cercato una terapia e un modo per riuscire ad alleviare i dolori del bambino. Lo stesso che, ogni giorno diventavano sempre più profondi e forti. I genitori davanti a questa triste realtà continuarono a pregare incessantemente la Madonna, soprattutto nei giorni che si avvicinavano alla Natività della Beata Vergine Maria.
È proprio nel giorno tanto atteso per tutti i fedeli che le preghiere della famiglia vennero ascoltate. Il mattino il bambino si svegliò privo di dolori e senza nessun bisogno della propria mamma per alzarsi dal letto e anche solo per vestirsi.
Quest’ultimo si sentiva pieno di energie ricevuto così il miracolo tanto atteso e tanto pregato. Un momento importantissimo per tutta la famiglia e per i cittadini che gridarono alla guarigione miracolosa acclamando la Beata Vergine Maria Regina.