Non fare queste cose o i gatti ti odieranno, arrivando al punto di scappare ogni volta che cercherai di accarezzarli. Esistono dei piccoli gesti e dei comportamenti che ai nostri animali a quattro zampe danno molto fastidio e che, quotidianamente dovremmo evitare per la loro gioia ma anche per non incappare in graffi e reazioni inaspettate.
Avere un gatto in casa cambia completamente la vita di ogni persona. Tornare a casa e avere loro ad attendervi e a farvi le classiche coccole può essere un grande momento d’amore. Essi amano essere indipendenti e possono restare in casa da soli anche per diverse ore consecutive, senza aver bisogno di moltissime cure. Nonostante il loro carattere, esistono dei gesti che i gatti odiano degli umani e che, è importante conoscere per evitarli il più possibile.
Non fare queste cose o i gatti ti odieranno: 4 comportamenti da evitare
Esistono alcuni comportamenti che i gatti odiano profondamente e che dovremmo evitare così da non irritare il loro umore.
1 Odiano fare il bagno: Moltissimi gatti non sopportano essere lavati all’interno della classica vasca da bagno. Questo gesto è uno dei più fastidiosi e molto spesso di ritroverete a dover fare i conti con il vostro animale che cerca disperatamente di scappare. Questo infatti, può dipendere dal fatto che al vostro gatto non piace essere controllato oppure non ama sentire il suo pelo bagnato.
2 Non sopportano i forti rumori: I gatti amano stare tranquilli senza dover essere disturbati da forti rumori. Essi hanno un udito molto sensibile e i rumori come l’aspirapolvere, le grida, la musica forte, possono provocare in loro dello stress e della forte ansia. È importante cercare di tenerli più lontano possibile da questi tipi di rumori, lasciandoli sereni soprattutto durante il loro riposo.
3 Odiano essere coccolati eccessivamente: Questi animali a quattro zampe amano l’indipendenza e nonostante apprezzino le coccole, sono proprio loro a decidere per quanto tempo. A volte infatti, i gatti odiano essere coccolati quando non ne hanno voglia per cui, è consigliabile accarezzarli solamente quando saranno loro girarvi intorno.
4 Non sopportano di essere ignorati: I gatti sono animali particolari e nonostante non amino le coccole eccessive, tengono anche ad infastidirsi quanto sono ignorati. Non amano essere ignorati e sarà proprio in quel momento che il vostro gatto cercherà le vostre attenzioni girandovi attorno e miagolando.