Non spendere soldi per la pedicure: utilizzando due ingredienti dalla vostra cucina, avrete piedi dall’aspetto gradevole. I piedi sono incredibilmente importanti per il vostro benessere; sono come i pilastri del vostro corpo. Ogni giorno sono soggetti a stress e stanchezza, più di altre parti del corpo.
Sono facili da nascondere e per questo motivo a volte si dimentica di curarli o di porre rimedio ad alcuni problemi che li fanno soffrire. Le calze e le scarpe, spesso li danneggiano, provocando piedi sudati, talloni screpolati, bolle e unghie incarnite.
Proprio per questo motivo, vediamo insieme come realizzare un’ottima pedicure con dei prodotti naturali ma soprattutto in grado di apportare grandi benefici ai nostri piedi. Una volta realizzata i vostri piedi avranno la possibilità di sentirsi rigenerati, meno stanchi e affaticati.
Ecco come non spendere soldi per la pedicure
Per prendersi cura dei propri piedi, non è necessario rivolgersi ad un istituto specializzato, ma si possono adottare dei rimedi economici da fare anche in casa. Per rinvigorire i piedi stanchi, basterà procurarsi una bacinella abbastanza grande da contenere i piedi, 2-4 tazze di latte e 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio.
Scaldare il latte delicatamente a fuoco basso, in modo che non sia troppo caldo; aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare, versare il composto nella bacinella e immergervi i piedi per 5-10 minuti.
Strofinare bene ogni piede con l’apposita spazzola e risciacquare con acqua tiepida ed infine applicare infine una crema idratante per nutrirli.
Per completare possiamo soffermarci sulle unghie ecco un ottimo metodo per renderle lucide, niente di più bello, con l’arrivo dell’estate e quindi dei sandali, sfoggiare delle splendide unghie lucenti e curate.
Vi servirà: un cucchiaino di miele, una manciata di sale marino iodato e qualche goccia di olio essenziale ( il tea tree oil è ottimo anche per contrastare le micosi a cui l’unghia può sempre essere soggetta).
Miscelate questi tre ingredienti e applicate un po’ di prodotto su ogni unghia, massaggiandolo fino al completo assorbimento.
Sciacquate con acqua tiepida, e asciugate delicatamente. Sfoggerete dei piedi da far invidia!!