Nonna Peppa, Maria Giuseppa Robucci, ha tagliato il traguardo di ben 116 anni. E’ diventata la persona più anziana in Italia e in Europa.
Nata il 20 Marzo del 1903, attualmente è la seconda persona più anziana al mondo.
Sarà, ovviamente, prevista una grandissima festa per la cara Nonna! La festa si terrà nel suo paese di origine, ovvero Poggio Imperiale, in provincia di Foggia.
Durerà ben due giorni! Di Poggio Imperiale, tra l’altro, ne è anche sindaco onorario. Tutti conoscono la sua storia, la sua grandissima persona.
La sua vita è stata costellata da gioie e dolori. Purtroppo, la carissima nonna ha perso il marito nel lontano 1982, Nicola Nargiso.
Dopo la sua scomparsa, ha preso il controllo e la gestione del loro bar.
Inoltre, si è sempre distinta per una vita molto religiosa. Nel suo bagaglio di vita, citiamo sicuramente l’incontro con Padre Pio, che l’ha tanto ispirata.
Tutti le chiedono il segreto della sua età. E la nonnina risponde sempre che mangia poco e sano. Inoltre, aggiunge, non ha mai bevuto vino né fumato una sigaretta!
Noi della Redazione di Cettinella non possiamo esimerci dal farle i nostri migliori auguri. Una fonte di ispirazione per tutti noi. Una vera e propria forza della natura.