La notte di San Giovanni è un momento magico e speciale che si celebra tra il 23 e il 24 giugno. In ogni parte del mondo viene festeggiata questa ricorrenza speciale attraverso alcuni rituali tramandati di generazione in generazione.
Esistono infatti delle tradizioni importanti che non vengono mai trascurate durante questo momento che sancisce l’arrivo dell’estate e con essa una nuova ventata di fortuna. In questo giorno ogni famiglia porta con sé la sua tradizione, i suoi riti più curiosi che servono per scacciare e combattere il malocchio ma anche per cercare l’amore.
Tra i vari riti infatti, c’è anche quello in grado di farci trovare la nostra anima gemella, realizzando così uno dei più grandi sogni di ognuna di noi. La notte di San Giovanni è così perfetta per dar spazio ad un vero e proprio rito d’amore.
Per ricrearlo ci basteranno davvero pochi e semplici ingredienti e avremo così la possibilità di poter attirare a noi il nostro futuro fidanzato. Vediamo insieme come realizzarlo in maniera facile in questa notte speciale.
Notte di San Giovanni, ecco il rito per trovare la propria anima gemella

In tantissime parti del mondo si è convinti che la notte di San Giovanni sia perfetta e propizia per cercare e attirare a noi la nostra anima gemella. Il rito che vogliamo condividere di seguito con voi ci aiuterà a trovare il tanto atteso fidanzato ma anche a scoprire qualcosa di più del nostro futuro compagno.
Questo particolare giorno da il benvenuto all’estate ed è il giorno con più ore di lune in tutto l’arco dell’anno visto dai credenti come un momento di rinascita, di nuova energia e di speranza. Proprio per questo, di seguito vogliamo spiegarvi come poter realizzare il rito per attirare a noi il nostro futuro compagno grazie ad un semplice uovo.
Prendiamone uno, preferibilmente di gallina bianca e rompiamolo versando l’albume in un bicchiere d’acqua. Lasciamolo sul davanzale della nostra finestra fino a quando, non si bagni della rugiada durante la notte di San Giovanni.
Il mattino seguente vi sembrerà che le forme dell’uovo possano rivelare informazioni in portanti sul vostro futuro fidanzato. Questo attirerà a voi l’uomo della vostra vita, per accrescere la fortuna potrete lasciare nella vostra tasca una foglia di felce.
Per scacciare il malocchio invece, vi basterà bere l’acqua di rugiada mattutina. Così da allontanare le malelingue, le cattiverie ma anche per aumentare la possibilità di una gravidanza.