Spesso prese dalla fretta della quotidianità e dai vari impegni lavorativi la maggior parte di noi non controlla il numero di volte in cui fa la pipì. Questo può sembrare un gesto senza senso ma in realtà nasconde una grande importanza che non tutti conoscono.
Nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi il motivo per il quale, bisogna contare spesso le volte in cui si va in bagno perché fondamentale per la nostra salute fisica. A spiegarlo nel migliore dei modi è il Dr. Neil Grafstein nonché professore assistente di urologia al New York del Mount Sinai Hospital.
Quest’ultimo ha così risposto a varie domande svelando nel dettaglio quanto le volte in cui si fa pipì sia strettamente collegato all’idratazione del nostro corpo. Scopriamo insieme nel dettaglio tutto quello che bisogna sapere.
Il numero di volte che fai pipì indica quanto sei sano: ecco cosa bisogna sapere
Non esiste un numero definito di quante volte si debba fare la pipì durante l’arco della giornata. Essa infatti, dipende molto da quanto beviamo e da quanto riusciamo ad idratare il nostro fisico non appena alzate dal letto.
Di media la maggior parte delle persone tengono ad urinare circa dalle quattro volte ad un massimo di sette volte al giorno. Questo fenomeno per l’appunto, viene influenzato dal nostro stato di idratazione che, deve essere sempre costante.
Spesso invece, può capitare di sentire il forte stimolo di fare la pipì in continuazione. Questo può dipendere da una iperattività della nostra vescica che secondo l’esperto dobbiamo imparare ad allenare. Un consiglio utile è quello d trattenere un poco l’urina ma senza che ci provochi dolore.
Inoltre, il normale colore della nostra pipì è trasparente, il suo cambiamento dipende infatti da cosa mangiamo e dalle medicine che assumiamo. Infine, per evitare di dover andare in bagno poco dopo esservi messe a letto, il Dottore consiglia di non bere più liquidi almeno un’ora prima di riposare.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Photo in evidenza via: Pianetablunews.it