Oggi 1° aprile dedichiamo le nostre preghiere e le nostre devozioni alla Madonna della Suasia di Civitella, con la speranza che ci doni la grazia di cui abbiamo bisogno. In questo momento difficile per tutto il mondo, la fede è una degli unici modi in cui possiamo sentirci più vicini al Signore e ritrovare la pace e la serenità che spesso ci manca.
La Madonna della Suasia apparse in diverse occasioni ad un bimbo devoto di nome Pasqualino. Quest’ultimo era un bambino con una grande fede che ogni giorno serviva la messa proprio nella chiesa di Civitella dove, la Vergine gli consegnò un messaggio ben preciso.
Il 1° aprile del 1556 ci fu la prima apparizione nei confronti di Pasqualino dopo aver recitato le sue preghiere. Il bambino iniziò a sentirsi chiamare da una donna con una veste azzurra e un velo bianco che gli disse: “Vai dal padrone di questa terra e chiedigli di darmi un pezzo di questa per fare una chiesa. Appena tu mi porterai la risposta ti parlerò ancora”.
La seconda apparizione invece, avvenne il 15 aprile quando Pasqualino ricevette un nuovo messaggio con le stesse parole. La penultima e l’ultima invece, avvennero il 22 e il 29 aprile dove gli ripeté la stessa affermazione fino a quando il piccolo convinse l’uomo a costruire su quel tenero una chiesa in suo onore.
Oggi 1° aprile Madonna della Suasia, preghiera fiduciosa per una grazia urgente

A distanza di tantissimi anni, il 1° aprile è importante ricordare e rendere grazie alla Madonna della Suasia recitando una preghiera nei suoi confronti. Chiediamo alla Vergine di poter esaudire una grazia che ci sta a cuore e di cui sentiamo fortemente il bisogno.
Di seguito ecco la supplica da recitare nei suoi confronti:
A te, Maria, fonte della vita, si accosta la mia anima assetata.
A te, tesoro di misericordia, ricorre con fiducia la mia miseria. Come sei vicina, anzi intima al Signore! Egli abita in te e tu in lui.
Nella tua luce, posso contemplare la luce di Gesù, sole di giustizia. Santa Madre di Dio, io confido nel tuo tenerissimo e purissimo affetto. Sii per me mediatrice di grazia presso Gesù, nostro Salvatore.
Egli ti ha amata sopra tutte le creature, e ti ha rivestito di gloria e di bellezza. Vieni in aiuto a me che sono povero e fammi attingere alla tua anfora traboccante di grazia. Amen.