Oggi 2 dicembre preghiamo e rendiamo omaggio alla nostra amata Santa Bibiana. Quest’ultima porta con sé una tradizione che i più fedeli ricordano e tramandano di anno in anno. La giovane cristiana nata e cresciuta a Roma ha subito il martirio a causa di Flavio Claudio Giuliano chiamato anche l’Apostata.
La Santa nonostante la vita difficile che ha dovuto affrontare non ha mai abbandonato la sua fede dimostrando tutto il suo amore nei confronti di Dio. Oggi nel giorno della sua festa, vogliamo rendere omaggio attraverso una meravigliosa preghiera a lei dedicata.
In questa mattina di freddo, prendiamoci del tempo per recitare questa supplica e chiediamo a Santa Bibiana di esaudire una grazia importante. Apriamo il nostro cuore e dimostriamo tutta la nostra fede lasciandoci attraversare dall’amore che la Santa può donarci.
La preghiera è uno dei pochissimi modi per avvicinarci a Dio ed oggi, vogliamo spendere le nostre parole nei confronti di Santa Bibiana. Lei è sempre accanto a noi ed anche questa volta ci aiuterà a superare i momenti di grande difficoltà, di sofferenza e di incertezza.
Chiudiamo gli occhi, apriamo le braccia al cielo e recitiamo queste semplici parole dalla potenza unica. La Santa accoglierà tutte le nostre preghiere abbracciando le nostre fragilità e donandoci una nuova serenità. Recitiamo insieme queste parole e ritroviamo la calma e la gioia di vivere.
Oggi 2 dicembre preghiamo Santa Bibiana, la supplica per chiedere una grazia urgente

Dio onnipotente ed eterno che hai dato a Santa Bibiana la fede necessaria per versare il suo sangue per te, per donare carità, per dare amore e conforto ai bisognosi, per dare coraggio e forza di vivere ai malati di mente e per dare umiltà ai violenti.
Donaci l’aiuto necessario per superare le difficoltà che incontriamo nel nostro cammino, donaci il coraggio e la forza per affrontare questi tempi avversi. Amen.