L’olio che cura il mal di testa, depressione, ansia, stress. L’olio essenziale di incenso cura il raffreddore e non solo. Oggi vi parliamo degli innumerevoli benefici dell’olio di incenso, anche noto per essere simile al Franchincenso. Questo olio è estratto dalla corteccia dell’albero Boswellia Serrata.
Quali sono i benefici che offre nello specifico? Per esempio possiamo utilizzarlo quando ci tagliamo, oppure ci siamo scorticati. Inoltre, è ottimo per il supporto neurologico.
Cerca di rilassare il sistema centrale e di far controllare le nostre emozioni. Vi consigliamo di provare qualche goccia sul palmo dei piedi, poiché serve per rinforzare il sistema immunitario.
Se soffrite di ansia o di stress, allora spalma questo prodotto sulla nuca. Vi servirà per rilassarvi: fate anche un massaggio. Oltre all’ansia e allo stress, è un valido alleato per regolare l’umore.
Se avete un diffusore in casa, potrete aggiungere qualche goccia al suo interno. Ottimo per la memoria e per alleviare la tensione alla testa. Ecco, in questo caso prepariamo i suffumigi servendoci di questo prodotto: versiamo 5-6 gocce nell’acqua.
Benefici e utilizzi: Olio essenziale di incenso
Per chi ha le verruche, potrà applicarlo fino a quattro volte al giorno. Sfruttatelo anche per gli occhi e per la vista in generale: prendete due gocce e spalmatele sulle tempie.
Se avete muffa in casa, allora potrete combatterla con questo prodotto: prendete un piattino di acqua e riempitelo.
Abbinato al bicarbonato e all’olio di cocco, l’olio essenziale di incenso è perfetto come dentifricio naturale. Potrete utilizzarlo anche di notte, per alleviare la tensione nervosa e dormire un sonno ristoratore.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.