L’Oroscopo egiziano è diverso da quello nostro attuale. Includeva un ciclo astrologico differente e di conseguenza un diverso sistema zodiacale, nonostante anche loro avessero dodici segni. Per scoprire a quale segno egiziano si appartiene, è necessario prendere in considerazione la propria data di nascita. Entriamo meglio nel dettaglio per scoprirne di più.
L’Oroscopo egiziano, i segni dipendono dalla data di nascita
Tutti coloro che sono nati il 1-7 gennaio, 19-28 giugno, 1-7 settembre, 18-26 novembre appartengono al segno del Nilo, l’unico che non rappresenta un dio. Chi appartiene a questo segno ha la tendenza a prendersi cura degli altri e a far troppo scaturire le loro emozioni, cosa che delle volte li tengono lontani dal loro scopo principale.
I nati dal 8-21 gennaio, 1-11 febbraio appartengono al segno di Amon-Ra sono persone determinate, ottimiste e leader naturali, anche se delle volte hanno un ego troppo smisurato.
Appartengono al segno di Mut coloro che sono nati dal 22-31 gennaio, 8-22 settembre che hanno la tendenza ad essere ottimi genitori e amici leali.
Coloro che sono nati dal 12-29 febbraio e 20-31 agosto sono del segno Geb e sono persone molto sensibili e compassionevoli. Appartengono, invece al segno di Osiride i nati nel periodo 1-10 marzo, 27 novembre – 18 dicembre e sono persone spesso dalla doppia personalità: una forte e di comando e un’altra vulnerabile.
Quali sono gli altri segni egiziani?

Il segno di Iside appartiene a coloro che sono nati negli intervalli 11-31 marzo, 18-29 ottobre, 19-31 dicembre, e spesso sono persone ricche di energia e con un forte senso dell’umorismo. I nati l’ 1-19 aprile, 8-17 novembre invece appartengono al segno Thoth e sono molto creativi, leali e bravi a risolvere problemi.
Sono del segno Horus i nati dal 20 aprile-7 maggio, 12-19 agosto e sono persone molto amorevoli e che hanno un grande bisogno di sentirsi al sicuro e protetti.
I nati 8-27 maggio, 29 giugno-13 luglio appartengono al segno di Anubi e sono dei grandi amanti della solitudine e persone in grado di provare grandi emozioni.
Del segno segno di Seth sono i nati 28 maggio-18 giugno, 28 settembre-2 ottobre la cui caratteristiche è l’essere perfezionista e odiosi della monotonia.
I nati 14-28 luglio, 23-27 settembre, 3-17 ottobre appartengono al segno di Bastet, caratterizzato da una grande armonia e da ottime capacità intuitive. Infine c’è il segno di Sekhmet a cui appartengono i nati 29 luglio-11 agosto, 30 ottobre-7 novembre che sono caratterizzati da forte personalità e da uno spirito libero.