Il miracolo di Paolina “Tua moglie resusciterà a Pasqua”, disse Padre Pio. Padre Pio e il miracolo. Ai tempi di Padre Pio, le persone che avevano una condotta irreprensibile pare fossero definite “una di quelle anime” a San Giovanni Rotondo. Queste persone pare fossero ritenute pronte per poter entrare in Paradiso, senza avere la necessità di confessarsi prima e ricevere, dunque, l’assoluzione da parte del sacerdote.
Tra queste persone, vi era anche Paolina, una signora che durante la Quaresima, pare stesse vivendo un momento molto difficile. La donna, infatti, era mamma di 5 figli ed aveva anche un marito, ma purtroppo le sue condizioni di salute erano piuttosto delicate, perché malata gravemente.
I medici pare non avessero dato alcuna speranza alla famiglia e per questo motivo il marito pare si fosse precipitato al Convento, dove alloggiava Padre Pio, per potergli chiedere la salvezza della moglie.
Padre Pio e il miracolo di Paolina
In un primo momento, all’arrivo dell‘uomo nel Convento, Padre Pio promise di pregare per la donna.
A distanza di qualche giorno però, all’insistenza di tanti affinché facesse qualcosa per Paolina, Padre Pio disse soltanto queste parole “Resusciterai il giorno di Pasqua”.
Questa affermazione ha lasciato tutti senza parole.
Trascorsero molti giorni, quando ad un certo punto Paolina il venerdì santo cadde in uno stato di incoscienza prima e poi in coma. Purtroppo le sue condizioni di salute peggiorarono al punto da morire subito dopo.
I familiari iniziarono a pensare al funerale ed a darle l’ultimo salute, mentre Padre Pio sembra che nel convento continuassero a dire “Resusciterai il giorno di Pasqua”.
La notte di Pasqua, mentre si attendeva la Resurrezione di Cristo, le campane iniziarono a suonare. Padre Pio stava celebrando Messa quando improvvisamente scoppiò in lacrime.
A casa della signora Paolina, intanto, accadde qualcosa di inaspettato. La donna si era risvegliata ovvero era resuscitata proprio come aveva annunciato Padre Pio.
Paolina, improvvisamente scese dal letto, si inginocchiò e iniziò a pregare per il tre volte il Credo.
Tutti le chiesero cosa le fosse accaduto in quei momenti, quando tutti credevano fosse morta.
Le sue parole sono state le seguenti: “Salivo, salivo, contenta … Quando stavo entrando in una grande luce sono tornata indietro, sono tornata giù”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.