Le testimonianze di Padre Pio: il Signore è sempre al di sopra di tutto, anche della morte. Con la fede e la preghiera, era solito dire San Pio, si ottiene tutto. Il Signore ci ascolta, ascolta le nostre preghiere e ci invia segnali. Ecco alcune delle testimonianze più importanti su Padre Pio.
La Signora Cleonice, da tutti ricordata come la figlia spirituale di Padre Pio, ha narrato un aneddoto importante. C’era la guerra, e mio nipote fu fatto prigioniero.
Per un anno, non sapemmo più nulla. Eravamo convinti che fosse morto, e i suoi genitori erano davvero addolorati. Un giorno, però, la madre andò da Padre Pio: lui le baciò le mani.
Gli chiese: Padre Pio, per favore, ditemi, mio figlio è vivo?” Lui rispose: alzati e vai tranquilla. Dopo qualche settimana, però, arrivò la missiva: Giovannino era vivo e non era morto!
Un altro aneddoto parla della signora Luisa: lei aveva un figlio, che lavorava come Ufficiale della Marina per l’Inghilterra. Mentre si trovava a San Giovanni Rotondo, vide dei giornali: le notizie riportavano che la nave su cui era il figlio era affondata.
Andò immediatamente disperata da Padre Pio; allorché lui risponde: Chi vi ha detto che vostro figlio è morto?”. Pio le diede anche l’indirizzo dove si trovava attualmente il giovane, che attendeva l’imbarco. Qualche giorno dopo ebbe la conferma della sua sopravvivenza.
Testimonianze di Padre Pio
Un’altra storia narra, invece, di una donna di San Giovanni Rotondo. Padre Pio era solito descrivere queste donne come: un’anima che fa arrossire i confessori. La sua era un’anima degna del Paradiso, e questa è la storia di Paolina.
Siamo al termine della Quaresima: purtroppo, Paolina si era aggravata. Era molto malata e secondo i medici non c’era più nulla da fare. Mamma e moglie, i figli e il marito si recarono da Padre Pio, invocando la grazia e il miracolo.
Padre Pio rimase profondamente toccato: promise loro che avrebbe fatto delle preghiere. Inoltre, disse: Resusciterà il giorno di Pasqua. Nel giorno di Venerdì Santo, Paolina entra in coma. Si stava preparando l’abito del funerale, l’abito da sposa, come tradizione.
Invece, Padre Pio continuava a ripetere che Paolina sarebbe resuscitata. Quando le campane annunciano la resurrezione di Cristo, Pio comincia a piangere. In quel momento, Paolina torna alla vita: scende dal letto, si inginocchia e recita per tre volte il Credo. “Stavo salendo in Paradiso”, raccontò Paolina. “Poi, però, la luce mi ha riportata indietro e sono tornata giù.”