“Padre Pio mi ha salvato la vita”, queste sono le parole piene di amore e di fede che Giuseppe Moretti ha pronunciato spiegando il grande miracolo che l’ha visto protagonista.
Ancora una volta Padre Pio da Pietrelcina ha compiuto un miracolo aiutando un suo fedele che, si trovava in un momento delicato della sua vita. La storia del Santo ricca di prodigi sia mentre era in vita che dopo la sua morte, porta milioni di fedeli ogni giorno a visitare San Giovanni Rotondo.
Quella che vogliamo raccontarvi oggi è proprio la testimonianza di Giuseppe che ha potuto spiegare la sua storia grazie all’intervento del Santo. È proprio quest’ultimo che davanti ad una possibile tragedia gli ha salvato la vita.
Giuseppe Moretti e il miracolo di Padre Pio: “Mi ha salvato la vita”
Quest’ultimo intervistato nel corso degli anni al programma “Siamo Noi” nel canale Tv2000, ha così riportato la sua bellissima storia che vede San Pio protagonista. Giuseppe il 29 dicembre del 2003 si stava recando al Convento di Cagli per una visita la statua di Padre Pio.
È proprio durante la camminata a piedi per arrivare nel Convento, uno scooter l’ha investito creandogli vari e gravi problemi di salute e poi il coma. L’uomo venne subito trasportato all’Ospedale di Ancona dove i medici diedero subito poche speranze alla sua famiglia.
Dopo una prima Tac infatti, i medici confermarono la gravità della situazione ma è proprio all’interno dell’ospedale che la famiglia trova subito una nuova speranza. La moglie di Giuseppe si recò all’interno della cappella della struttura iniziando a pregare in ginocchio.
Non appena finita la sua preghiera noto a terra una piccola immaginetta di Padre Pio. Contemporaneamente al fratello della moglie vennero ridati i vestiti di Giuseppe da poter portare via e proprio in quel momento sono scivolate dalle tasche due immaginette di Padre Pio e di San Michele Arcangelo.
Qualche giorno dopo Giuseppe venne accompagnato in un altro ospedale mentre le sue condizioni risultavano ancora molto gravi. Il Parroco decise così di farsi consegnare il guanto destro che aveva indossato Padre Pio per poi visitare Giuseppe in segno di benedizione.
È proprio in quel momento che Giuseppe completamente ingessato e in coma aprì gli occhi iniziando a sbattere i piedi e le mani. Pian piano l’uomo è riuscito a riprendere tutte le sue funzioni cognitive andando contro ogni pronostico dei medici. Un vero e proprio miracolo grazie alla forza delle tante preghiere e dall’intercessione di Padre Pio.
Per vedere l’intervista completa clicca QUI dal canale Youtube di Tv2000it