Padre Pio era piuttosto ricercato dai fedeli ed in tanti ogni giorno si recavano presso il Convento di San Giovanni Rotondo, proprio dove il frate risiedeva. Il Convento era sempre molto affollato di gente che veniva da ogni parte d’Italia.
Il loro obiettivo era soltanto uno, ovvero i fedeli speravano di poter incontrare Padre Pio e di ricevere da lui magari una parola di conforto. Molti andavano da Padre Pio affinché potessero essere seguiti spiritualmente. Una di questi, sembra risiedesse a San Giovanni Rotondo da 3 settimane circa e proveniva da molto lontano, ovvero dalla Svizzera. Il suo intento era soltanto uno, ovvero farsi confessare proprio da Padre Pio.
Tuttavia, purtroppo la donna sembrava non riuscisse proprio ad avvicinare il frate.
Dalla Svizzera per incontrare Padre Pio
La donna in questione pare provenisse dalla Svizzera e non voleva di certo tornare a casa senza prima aver incontrato Padre Pio. Il frate tutti i giorni era solito affacciarsi dalla finestra della sua cella per poter benedire i fedeli.
In quel momento, la donna pensò che quello fosse sicuramente il momento giusto per avvicinare Padre Pio e che se fosse stata presente li, avrebbe sicuramente ricevuto la benedizione.
“Voglio un saluto grande, grande: per me soltanto!”, pensava la donna mentre si dirigeva verso il Convento, anche se purtroppo arrivò in ritardo. Padre Pio, proprio quel giorno infatti si era già affacciato ed aveva salutato e benedetto la folla e si era già ritirato per poter riposare.
Quella signora però, non si perse d’animo e si inginocchiò cominciando a recitare il Santo Rosario dicendo “Non fa niente, io voglio un saluto grande, grande: per me soltanto”.
Effettivamente la donna venne accontentata e proprio qualche istante dopo, ecco che la finestra del frate si aprì di nuovo e lui impartì una nuova benedizione e iniziò a salutare la folla accorsa.
Questa volta però non sembra avesse utilizzato il suo solito fazzoletto, ma sventolò una tovaglia. In tanti non capirono il motivo, tranne la donna svizzera che aveva riconosciuto in quella tovaglia il saluto grande che tanto aveva desiderato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.