Gas intestinali? Come sgonfiare la pancia dopo i pasti. Avere la pancia gonfia dopo mangiato è una situazione frequente. Dobbiamo capire quali sono le sostanze che non ci fanno bene. Seguire un’alimentazione corretta è la base del vivere sano. Quali sono gli alimenti che non ci fanno bene?
Il gonfiore addominale può essere dovuto agli eccessivi gas intestinali che si vanno formando. Alcuni alimenti, infatti, tendono a fermentare nello stomaco e nell’intestino. Di conseguenza, si va a creare il gas intestinale.
Per sgonfiare la pancia, per esempio, dovremmo evitare alcuni alimenti. Parliamo degli zuccheri, tra cui i dolci e la frutta molto zuccherina.
Mangiamola due volte a settimana e abbiamo cura di farlo lontano dai pasti. Anche le gomme da masticare fanno aria nello stomaco. Il motivo è l’eccessiva masticazione. In quel modo, mangiamo giù moltissima aria. Quali altri alimenti evitare per non avere la pancia gonfia? Elenchiamoli tutti.
Pancia gonfia: come mangiare bene
Le bevande gassate devono essere totalmente rimosse dalla nostra lista. Contengono il gas anidride carbonica che va subito dunque a gonfiare la pancia. Allo stesso tempo, escludiamo dalla lista i cibi fritti. Cerchiamo di limitarli e di non mangiarli spesso.
Alcuni ingredienti sono molto buoni, ma purtroppo generano aria nello stomaco. Stiamo parlando di alcuni alimenti integrali e di verdure, tra cui le cipolle, la verza, i broccoli e i cavoli. Sono ingredienti che in ogni caso vanno evitati se si soffre della sindrome del colon irritabile.
Cerchiamo dunque di seguire un’alimentazione corretta e affianchiamoci al parere di un nutrizionista. Se abbiamo la flora batterica debole, possiamo comunque considerare di integrare dei probiotici nella nostra dieta.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.