Che cosa significa fidarsi di Dio, farci guidare dal nostro Padre Eterno, pregare affinché tutto vada sempre bene. Dio è con noi in ogni momento, e grazie alla sua presenza, ci sentiamo l’anima molto più leggera.
Vi invitiamo a recitare la preghiera di affidamento al Signore. Non abbiamo bisogno di oggetti materiali e di grandi feste per essere felici. Molto spesso, dimentichiamo che la cosa più importante è lo spirito.
La nostra anima deve essere pura per poter beneficiare della vicinanza di Dio. In questo, Dio può darci una mano.
Ma dobbiamo essere noi a riporre fiducia in lui. Una fiducia cieca, da non mettere mai in discussione. Perché Dio sa quando dubitiamo di lui, soprattutto nei momenti di sconforto, in cui crediamo che si sia dimenticato di noi.
Un padre può mai dimenticarsi dei suoi figli?
Affidiamoci a Dio in ogni momento e lui ci darà la risposta che ci serve. Ci guiderà sia nelle notti più buie, sia nei giorni pieni di felicità. E così, sempre al nostro fianco, riceveremo la benedizione di Dio.
Fidarsi di Dio: la preghiera di affidamento
Padre aiutami a santificarmi. La mia debolezza ha bisogno di te per esser forte. Padre io voglio amarti perfettamente e non so. Insegnami a farlo, tu, con gentilezza e amore, lo so.
Padre io so e ricordo quanto mi hai già dato. Senza di te sarei un miserabile nel corpo e ancor più nello spirito. Grazie Padre, di tutto. Ti dico: ancora dei tuoi benefici.
Ma non per sete di benessere umano. Più che per la carne, io dico ancora per lo spirito mio, al quale voglio rendere la Patria Eterna.
O Padre Santo, la tua creaturina sospira Sorreggimi sul cammino perché io non devii in altre strade e venga a te, mio riposo e gioia.
Amen