Rimuovere i peli sui vestiti non è sempre semplice. Magari abbiamo dei cani o dei gatti in casa e allora le nostre magliette, gli abiti e i pantaloni sono sempre pieni di peli! Vi diamo dei rimedi naturali per rimuovere i peli sugli abiti in modo sicuro e veloce.
Il problema principale è che i nostri abiti risultano quasi usurati, logorati in presenza dei peli. Sono davvero antiestetici, ma come possiamo toglierli in tranquillità? Dalle spazzole per i pelucchi all’utilizzo dell’aceto, ecco cosa vi consigliamo.
Togliere i peli sui vestiti
I metodi più utilizzati spaziano dalla spazzola fino al nastro adesivo, o persino l’utilizzo della lametta. C’è da dire che, nel momento in cui laviamo gli abiti e ci sono dei peli, sarà ancor più difficile rimuoverli. Inoltre, non è igienico.
Un rimedio casalingo della nonna molto utilizzato è quello di aggiungere in lavatrice un misurino di aceto, che fungerà come ammorbidente. L’aceto è un ammorbidente naturale.
L’azione disinfettante dell’aceto farà tornare i capi come nuovi. Noterete come risulteranno più brillanti e soprattutto puliti e privi di pelucchi. Oltre a questo l’aceto è molto utilizzato per rimuovere i cattivi odori dagli abiti.
Aceto in lavatrice: usi
Ci sono molti vantaggi dell’utilizzo dell’aceto in lavatrice. Anzitutto, sappiamo che questo ingrediente ha proprietà disinfettanti. Di conseguenza, farà bene anche alla nostra lavatrice. Inoltre, possiamo utilizzare l’aceto anche nel momento in cui dobbiamo togliere una macchia da un capo di abbigliamento.
Per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti, l’aceto, così come il bicarbonato, sono dei veri e propri alleati. I rimedi naturali sono economici, ma non solo: da sempre hanno sostituito detergenti e prodotti chimici permettendoci di far durare i nostri vestiti. Se avete dei capi delicati da lavare, possiamo consigliarvi di metterli in una bacinella con acqua, aceto e un pizzico di bicarbonato.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.