La maschera al lievito di birra vi permette di ottenere un risultato perfetto per la vostra pelle. Spesso, acquistiamo dei prodotti molto costosi, che tuttavia non hanno alcun effetto. Perché non provare un rimedio naturale per avere una bella pelle?
Il lievito di birra si ottiene mediante alcuni funghi unicellulari; la coltivazione dei Saccharomyces Cerevisiae permette di ottenere questo ingrediente perfetto. Lo utilizziamo per la pizza, ma oggi vi consigliamo un altro utilizzo davvero utile, ecco quale.
Maschera al lievito di birra
Le sostanze contenute dal lievito di birra sono ricche; nutrienti perfetti, come sali minerali e proteine. Inoltre possiamo trovare al suo interno anche gli amminoacidi essenziali e la vitamina del gruppo B. Insomma, faremo il pieno di benessere.
Come mai dovremmo utilizzarlo per il nostro volto? Sostanzialmente, ci permette di avere una pelle profondamente pulita, libera da qualsiasi impurità. Inoltre, per chi soffre di acne è un valido alleato. Chi ha la pelle mista o la pelle grassa può sicuramente provarla.
Tutti noi dovremmo seguire una skin routine dedicata al beauty care, che possa davvero fare la differenza, è importante. Dobbiamo dedicare cinque minuti al giorno alla nostra pelle: solo in questo modo otterremo risultati concreti. A questo punto passiamo al procedimento della maschera!
Pelle perfetta in pochi minuti
Come preparare la maschera al lievito di birra? Dovremo sostanzialmente prendere 12,5 grammi di lievito e scioglierlo nell’acqua tiepida, proprio come quando lo utilizziamo per la pizza. Successivamente, andremo ad aggiungere al composto un cucchiaio di crema rivitalizzante.
Il composto non deve essere annacquato, dunque spalmarlo sul viso e attendere un quarto d’ora. Alla fine del tempo di moda, possiamo lavare la pelle. Pare che questo rimedio possa davvero aiutarvi ad ottenere il risultato che avete sempre sperato. Una pelle libera dalle impurità, senza più acne o brufoli.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.