Il sale grosso per la casa torna utile sotto molteplici aspetti e utilizzi. Da sempre utilizzato per la pulizia dei pavimenti, potete sfruttarlo proprio per igienizzare il pavimento, ma non solo. Le proprietà anti-umidità lo rendono perfetto per evitare che la muffa attecchisca alle pareti.
Il deumidificatore fai da te con il sale è facile da preparare. Vi occorreranno 200 grammi di sale grosso, da inserire in un contenitore e riporlo in un angolo della casa. In poche parole, l’umidità sarà attratta dal sale e voi avrete una casa molto più pulita!
Sale grosso per la casa
Grazie alle sue proprietà, il sale è utile anche in cucina. Per esempio, nel momento in cui abbiamo delle padelle o delle pentole bruciacchiate, possiamo mescolare sale, limone e farina: vale in particolare modo per l’acciaio.
Questo ingrediente ha molteplici utilizzi anche per quanto riguarda il bucato. Avete delle macchie sui vestiti oppure i vostri capi di abbigliamento stanno cominciando a perdere colore? Non temete, nessun problema!
Il sale può essere strofinato con un po’ di acqua tiepida sulla macchia. In alternativa, è possibile lasciare i vestiti a mollo con acqua, sale e aceto: un mix che vi permetterà di avere capi brillanti e disinfettati come nuovi!
Come utilizzarlo al meglio?
Tornando in cucina, il sale è utile per pulire d esempio la griglia, ma anche per igienizzare la frutta e la verdura prima di mangiarle! Questo succede perché il sale è un potente disinfettante e antibatterico naturale.
La vostra caffettiera è incrostata? Invece di lavarla con il sapone, che non conviene e che rovina il sapore del caffè, utilizzate il sale: vedrete che riuscirete a togliere tutte le incrostazioni in maniera naturale ed economica.
In ultimo, per chi ha bisogno di allontanare le formiche e gli insetti dalla propria casa, può mettere un mucchietto di sale proprio di fronte ai balconi o alle finestre, in modo tale da non permettere loro di entrare!
In ultimo, vorremmo terminare con una riflessione esoterica sul sale. Da sempre, il sale grosso rappresenta un grande e valido alleato per allontanare le energie negative dalla casa. Sin dal passato, infatti, era utilizzato proprio per queso scopo: vivere in un ambiente sano e positivo!