E’ risaputo, ma sicuramente le donne over 40, lo avranno già notato sulla propria pelle. Cosa?
Con il passare del tempo, purtroppo, il metabolismo rallenta e subisce dei cambiamenti non indifferenti.
Per questa ragione, superati i 40 anni è sempre più difficile perdere del peso, nonostante i tanti sacrifici e tanti sforzi.
Oggi vi daremo però una possibilità, ovvero una dieta che pare funzioni anche superati i 40 anni.
Ecco qui di seguito, alcuni consigli da mettere in atto:
1 Eliminare i farinacei
Bisogna eliminare dalla propria alimentazione di base tutti i farinacei e le farine raffinate, ma anche il riso bianco e il mais. Per qualche giorno eliminate anche la pasta, il pane e la torta, i biscotti e tutti i farinacei in generale.
2 Eliminare gli zuccheri aggiunti e i dolci
Se siete soliti prendere il caffè oppure gustarvi una tazza di tè, evitate di aggiungere lo zucchero. È importante anche che evitiate tutti i tipi di dolci, di cioccolato, gelati e torte.
Sicuramente questo non vi sembrerà una novità, perché è risaputo che i dolci e lo zucchero in generale, facciano se soltanto del male.
Potete sostituire invece i dolci con la frutta, facendo anche delle ottime spremute che sia in estate che in inverno, sono davvero molto buone e assicurano un giusto apporto di zuccheri naturali e di vitamine.
3 Mangia proteine magre
Non è sufficiente mangiare proteine, ma queste devono essere rigorosamente magre almeno se si vuole ottenere un risultato in termini di perdita di peso. Potete, dunque, scegliere lo yogurt greco, le noci, un pezzetto di formaggio e l’hummus senza olio.
Potete consumare questi alimenti tranquillamente come spuntini. E a pranzo e cena? Sì può consumare tranquillamente del pesce, preferibilmente del salmone oppure un po’ di carne magra o del pollo.
Mangiare proteine pare sia piuttosto importante in un regime alimentare dietetico, perché pare che possa aiutare a rimanere sazi più a lungo.
Inoltre, le proteine aiutano a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue e quindi di conseguenza anche di insulina. Utilizzate anche con moderazione le uova.
4 Evitate di saltare i pasti
Molta gente è convinta che per perdere del peso, bisogna anche non mangiare.
Si tratta però di un pensiero o meglio di una condizione del tutto errata.
Saltando semplicemente un pasto, il metabolismo piuttosto che accelerare rallenta.
Di conseguenza, quando si saltano i pasti, non si ottiene l’effetto sperato ovvero perdere peso, ma il piano di dimagrimento rallenterà.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.