martedì , 29 Novembre 2022
Home La ricetta della settimana Pesche dolci con crema pasticcera: la ricetta completa
La ricetta della settimana

Pesche dolci con crema pasticcera: la ricetta completa

pesche-dolci-ricetta

Avete mai provato a preparare in casa le pesche dolci con la crema pasticcera? Una vera e propria delizia. Ci sono delle ricette che sin da subito ci piacciono, proprio perché sono particolari e hanno degli ingredienti deliziosi.

Oggi vogliamo condividere con voi la ricetta. Preparare questo dolce non richiede molti ingredienti né tempo. Dovrete solamente controllare la dispensa per capire se vi manca qualche ingrediente e fare un alto al supermercato!

Dunque, magari un pomeriggio, possiamo prepararlo. Siamo certi che il risultato sarà sorprendente: sono davvero buonissime. Di seguito vi lasciamo la lista completa degli ingredienti delle pesche dolci e il procedimento.

Ingredienti

100 grammi di burro
2 uova intere
150 grammi di zucchero semolato
Farina bianca
Alchermes

Procedimento pesche dolci

Prendiamo una terrina, uniamo il burro, che abbiamo precedentemente ammorbidito. Oltre al burro, abbiamo cura di aggiungere 150 grammi di zucchero, le due uova intere e farina quanto basta.

Per la farina, andiamo ad occhio: non dobbiamo aggiungerne molta, dobbiamo semplicemente raggiungere un composto morbido e omogeneo. Il composto è pronto quando si staccherà dalla terrina. Ora, cominciamo a fare delle palline di circa 3 centimetri.

Prendiamo una teglia, stendiamo la carta da forno e disponiamo le nostre palline. Intanto, preriscaldiamo il forno a 180°. Dovete tenere le palline per almeno 5-10 minuti, a seconda del vostro forno. Non appena saranno pronte, possiamo tagliarle a metà e aggiungere la crema pasticciera.

Infine, ricongiungiamole, proprio come delle pesche. Al termine, poniamole su un piatto da portata e cospargiamole di zucchero a velo.

Che ne pensate della nostra proposta? Una ricetta che piace a tutti: oltretutto, come abbiamo visto, non è neanche di difficile preparazione. Fateci sapere se la preparerete! Se conoscete altri dolci o ricette sfiziose, non esitate a darci la vostra: la cucina unisce tutti!

Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog!

Related Articles

Pandorini di Natale con un cuore di Nutella: delizie per i più piccoli

Le delizie per i più piccoli possono essere tantissime ma quelle che...

La ricetta del Sartù Napoletano, un primo piatto unico e sfizioso

Il Sartù è un primo piatto tipico della cucina napoletana ricco di...

Ciambelline alla crema, la dolce ricetta

Avete mai provato le ciambelline alla crema? Un dolce davvero buonissimo, che...

Babà rustico napoletano: la ricetta tradizionale

Oggi vi diamo la ricetta del babà rustico, una delizia per il...