Piacenza, la messa di Don Pietro diventa virale. «Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino».
Sono queste le parole dichiarate da Don Pietro Cesena, parroco della frazione di Borgotrebbia, alla periferia di Piacenza. Il Parroco proprio durante la messa di Natale sembra abbia lasciato senza parole, tanto che la sua omelia è diventata virale.
In realtà, Don Pietro è già noto a tutti per quanto accaduto in altre occasioni. Sembra che Don Pietro si sia fatto conoscere per le posizioni anti trapper e per aver invitato i fedeli a messa, nonostante i divieti. In quell’occasione pagò ben 400 euro di multa ed ancora oggi è alla ribalta delle cronache.
Piacenza, la messa di Don Pietro diventa virale
“Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino”.
Sono queste le parole dichiarate da Don Pietro nell’omelia che ha davvero colpito tutti quanti. I fedeli presenti in chiesa hanno ripreso il tutto e poi hanno postato il video sul web che è diventato virale.
In molti sembra abbiano storto il naso, una volta ascoltate le parole le parole del parroco. In realtà, come abbiamo già anticipato, Don Pietro Cesena ci ha già abituati a uscite del genere.
Il sacerdote con ironia ha già in passato fatto delle esternazioni singolari, non condivise poi da tutti i fedeli. Ad ogni modo, chi lo conosce sa bene quanto però sia una brava persona.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.