Stirare i vestiti ci mette spesso di cattivo umore. Dopo aver fatto la lavatrice, arriva per tutti il momento di stirare i panni. Ma se ci fosse un trucchetto per evitare di farlo? Avete mai sentito parlare della tecnica del ghiaccio?
Vi basta, infatti, mettere un cubetto di ghiaccio in lavatrice per evitare che gli abiti si stropiccino troppo. Invece di utilizzare il ferro da stiro, dunque, andremo a scandagliare i rimedi casalinghi più consigliati dalle nonne. Pronte a riporre il ferro per un po’?
Come stirare i vestiti
La domanda è: come stirare i vestiti senza ferro da stiro? I trucchi ci sono e sono tanti, basta sceglierne uno e avere la soluzione a portata di mano. Per esempio, la prima cosa da fare è ridurre la centrifuga.
Il lavaggio stressa i vestiti, è naturale. Invece di fare la centrifuga con 1000 giri, proviamo a impostarla a 600 giri. Gli abiti risulteranno meno stropicciati. C’è anche chi non stira i vestiti poiché li sa stendere bene.
E’ importante far mantenere una forma al vestito, proprio per evitare che possano rovinarsi del tutto. Ottima anche la tecnica di utilizzare lo spruzzino con l’acqua, soprattutto per le camicie.
Ghiaccio in lavatrice: un trucco geniale!
Chi non ha abbastanza tempo e deve stirare una maglietta o un pantalone di fretta, può ricorrere all’utilizzo della piastra per capelli. Tuttavia, non dovete impostare la piastra al massimo: in questo modo non rovinerete i capi di abbigliamento.
Come vi avevamo accennato prima, c’è anche la possibilità di ricorrere al ghiaccio: basta appena un quarto d’ora in lavatrice per avere dei capi perfettamente stirati. Non ci credete?
Vi lasciamo il video del trucco del ghiaccio in lavatrice per non dover più stirare i vestiti. C’è un video, dove vi sarà spiegato passo dopo passo come fare: è davvero un rimedio geniale.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.