Pitaya, il frutto del drago, benessere completo. Dalla digestione al cuore, dalla cura della pelle al colesterolo. I benefici del frutto Pitaya sono davvero molteplici, poche calorie ed è ottimo per rafforzare la salute. Dalla bellezza al benessere, tutte le proprietà.
Il suo aspetto ricorda vagamente quello dei kiwi, ma le sue sfumature possono variare, dal rosso al giallo. Il punto di vista nutrizionale del frutto è interessante, poiché contiene vitamine del gruppo B e la Vitamina C.
Inoltre, ci permette anche di fare un pieno di sali minerali, poiché contiene ferro, calcio, potassio, fosforo. Non mancano anche le fibre e gli antiossidanti, che completano la formula dal punto di vista salutare per un benessere migliore.
Contro la stitichezza
Sono in molti a soffrire di disturbi all’apparato digerente, e dunque anche a soffrire di stitichezza di conseguenza. L’alto contenuto di fibre presenti nella Pitaya è il motivo per cui digeriamo molto meglio e preveniamo la stitichezza.
Ottimo per il sistema immunitario
Tramite gli alimenti possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario: il frutto del drago è molto indicato. Il motivo è proprio la presenza di Vitamina C, che gioca un ruolo importante nel migliorare le difese dell’organismo.
Pitaya: benefici e utilizzi
Abbassa il colesterolo cattivo e favorisce la pressione sanguigna
Ricco di grassi monoinsaturi, il frutto del drago è consigliato per chi ha bisogno di abbassare il colesterolo cattivo e regolare la pressione sanguigna. Sono benefici essenziali per il cuore, per prevenire problemi cardiaci e proteggere lo stesso.
Allevia lo stress contro il nervosismo
Per chi soffre di nervosismo e di stress in generale, può sicuramente integrare nel proprio piano alimentare la Pitaya. I pochi zuccheri presenti nel frutto sono trasformati in energia, un pieno di vitalità contro la stanchezza e la spossatezza.
Benefici per la pelle
Proprio come per il sistema immunitario, la Vitamina C è fondamentale anche per la nostra naturale bellezza. In questo caso, andrà a stimolare la produzione di collagene, che è essenziale per mantenere una pelle giovane, sana e levigata.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.