Quest’olio è davvero potente. Potete fare mille cose con l’olio di ricino, è utile per contrastare numerosi problemi. Le proprietà e i benefici che offre sono molteplici. Care lettrici, oggi vogliamo approfondire e darvi dei consigli per la vostra naturale bellezza. Ci sono davvero tanti benefici naturali: cominciamo.
Vi aiuta a rafforzare le ciglia: se usate spesso il make-up e il mascara, purtroppo, le ciglia tendono ad indebolirsi. Per farle tornare folti, potrete utilizzare un pochino della sostanza. Possiamo anche mettere una goccia di olio di ricino nello shampoo per avere capelli più folti. Non facciamolo troppo spesso.
Per i capelli più morbidi, possiamo invece mettere una goccia di olio nel balsamo. Possiamo anche preparare una maschera di bellezza a base di quest’olio per combattere il crespo. Vorreste unghie più lunghe? Provate il succo di limone con l’olio di ricino. Vi aiuterà anche a prevenire la patina gialla.
Ottimo ingrediente come crema per il viso: vi aiuterà a distendere l’epidermide e a fare molta elasticità: mettetene una goccia nella crema.
Mille cose con l’olio di ricino: i benefici della natura
Sfruttatelo anche per pulire e per struccare il volto: prendete un dischetto di cotone e imbevetelo sempre nella sostanza. Passatelo sul volto per struccare ma siate delicati nel farlo in modo tale da non arrossare la pelle.
Vorreste sopracciglia più marcate? Massaggiate la zona per rinfoltire. Poi, per avere una pelle vellutata, potrete massaggiare la pelle dopo la doccia.
Nel momento in cui vi depilate, potete sfruttarlo sempre per rimuovere i peli in eccesso e i residui di cera della ceretta.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.