Pozzuoli, uno squalo avvistato nelle acque, il video del momento. Il mondo in questo momento sta vivendo un periodo difficile a causa del Coronavirus. Siamo in quarantena, nelle nostre case, ma uno squalo è stato avvistato nel Golfo di Pozzuoli.
Il fatto risale al 13 Aprile, tra incredulità e sorrisi. In fondo all’articolo, potrete trovare il video dell’avvistamento dello squalo, proprio nella costa di Pozzuoli. Un accadimento magnifico, che non succedeva da anni.
La natura si sta risvegliando, proprio come se fosse stata a lungo intorpidita. Lo squalo nel Golfo di Pozzuoli, animali selvatici in piena città, mamma oca seguita dai suoi piccoli. Da quando noi umani ci siamo fermati, sono molti gli esempi.
Gli animali cominciano a uscire dalle proprie tane. Il mare, privo di navi e di rumori che possono destare nervosismi, si ripopola. E’ il caso dello squalo, una ventresca di 2 metri, che è stata avvistata nelle limpidissime acque.
Ma non è l’unico. Per colpa del Coronavirus, anche le autostrade e l’asfalto non ruggisce più come prima, non di auto almeno. Sono gli animali che si sentono più sicuri, che non avvertono gli umani, che sanno di potersi riappropriare dei propri spazi.
Uno squalo nel Golfo di Pozzuoli
Noi umani siamo confinati nelle nostre case, che ci proteggono dai contagi del Coronavirus. Guardiamo fuori dalla finestra, e vediamo la natura che si sta risvegliando. E’ primavera, il verde fiorisce, i fiori ci salutano.
Sentiamo nell’aria un profumo diverso, unico, che abbiamo imparato a riconoscere negli anni come il profumo della felicità. E qui, proprio nel posto che chiamiamo “nostro”, scopriamo che appartiene soprattutto ad altre specie.
Specie animali da sempre rintanate, per paura di trovare la fine per mano dell’uomo. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha commentato: “Senza gli sversamenti e la mano dell’uomo, la natura e la fauna si riappropriano dei propri spazi.”
Il video, pubblicato sulla pagina Meridionali Uniti il 13 Aprile, è diventato un caso e ne hanno parlato diverse testate giornalistiche. Quando tutto questo finirà, ricordiamoci della natura, dei suoi spazi, e riflettiamo quanto peso abbiano le nostre azioni.
La notizia, riportata da Herald Italia, ha fatto il giro del web. Ci hanno gentilmente concesso di mostrare il video dell’avvistamento dello squalo al Golfo di Pozzuoli. Un momento davvero meraviglioso, che ci induce alla riflessione.