Preghiera a San Lorenzo per chiedere una grazia durante il giorno della sua festa. Oggi affidiamo tutte le nostre speranze e le richieste importanti a Lorenzo che nel lontano agosto del 258 perse la vita per mano dell’Imperatore Valeriano. Lui era un arcidiacono e si occupata delle attività caritative all’interno della diocesi di Roma.
Nel giorno della sua festa recitiamo questa meravigliosa supplica per chiedere una grazia e per confidarci con lui. San Lorenzo ci ascolterà e saprà aiutarci nei nostri momenti di difficoltà e di pesantezza nel cuore per via di preoccupazioni o paure. Grazie a lui saremo in grado di affrontare le sofferenze e i periodi più faticosi.
Recitiamo questa preghiera durante l’arco della giornata così da ricevere la grazia in cui tanto speriamo e festeggiamo il giorno di San Lorenzo per ringraziarlo al meglio. Il suo carattere sincero, leale, puro e caritatevole nei confronti del prossimo, deve essere per noi un grandissimo esempio.
Preghiera a San Lorenzo per chiedere una grazia nel giorno della sua festa
I) O glorioso San Lorenzo, che fatto per il vostro disinteresse, per il vostro zelo, primo dei sette diaconi della Chiesa romana, quindi custode e amministratore di tutti i di lei beni per il sollievo dei poveri e pel decoro del culto divino, domandaste ardentemente ed otteneste di seguire il Sommo pontefice S. Sisto nella gloria del martirio, ottenete a noi tutti la grazia di vivere sempre staccati da tutte le cose del mondo e di riguardare come vantaggi i patimenti e i travagli di questa terra. Gloria.
II) Glorioso S. Lorenzo, che prossimo a spargere il sangue per la fede di Gesù Cristo vi esercitaste in tutte le opere di umiltà e della carità evangelica, lavando i piedi ai ministri degli altari, dispensando ai poveri tutte le ricchezze, restituendo la vista a Crescenziano ed a Lucillo e convertendo alla fede Ippolito custode del vostro carcere, ottenete a noi tutti la grazia di non consumare il sacrifizio di nostra vita senza aver prima colla pratica delle cristiane virtù adunati grandi meriti per paradiso. Gloria.
III) Glorioso S. Lorenzo che dopo aver con eroica intrepidezza sostenuti gli slogamenti della tortura, i laceramenti degli scorpioni di ferro, con un eroismo non più veduto, vi rideste dei carnefici e dei tiranni mentre eravate arrostito a fuoco lento su d’una graticola, per cui si estese la vostra fama in tutto quanto l’universo, ottenete a noi tutti la grazia di mantenerci sempre immobili nella fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e le persecuzioni del mondo e di vivere in tale maniera da meritarci nell’altra vita la vostra beata immortalità. Gloria.
San Lorenzo fa che papà stai meglio, anzi benino e che i suoi valori delle analisi siano adeguate e nn siano zone io penso.grazie San Lorenzo mio prega x lui guariscilo, amen