Preghiera a Santa Brigida di Svezia per riuscire a superare un momento faticoso della vostra vita. Questa supplica vi aiuterà ad alleviare la vostra anima ma soprattutto a fronteggiare un periodo poco sereno che ha colpito la vostra famiglia o la vostra quotidianità.
Santa Brigida di Svezia nacque nel 1303 a Castello di Finsta che, si trova in Svezia nell’Upplandi. Quest’ultima visse con la propria famiglia fino all’età di 12 anni ma la sua giovinezza fu segnata dal matrimonio con Ulf Gudmarson. Quest’ultimo era il governatore dell’Östergötland con cui Brigida diete alla luce ben otto figli che accudì con amore ed estrema devozione.
Stando a quanto riportato dalla tradizione, Brigida ebbe un richiamo da parte di Cristo che le chiedeva di fondare un ordine monastico completamente nuovo. Proprio per questo, nel 1349 la stessa Brigida decise di abbandonare la sua città natale per trasferirsi a Roma, ottenendo un anno giubilare e l’approvazione per dar vita al suo nuovo ordine.
Il re Magnus Eriksson donò a Brigida il castello reale di Vastena dove creò la sua prima sede per il monastero e rimase a Roma fino alla sua morte che avvenne il 23 luglio 1373. Nel 1391 invece, avvenne la sua canonizzazione grazie a Papa Bonifacio IX.
Preghiera a Santa Brigida di Svezia per superare un momento difficile
Con cuori confidenti a te ci rivolgiamo, Beata Brigida, per domandare in questi tempi di oscurità e di miscredenza la tua intercessione in favore di quelli che sono separati dalla Chiesa di Gesù Cristo.
Per la chiara cognizione che tu avesti dei crudeli patimenti del nostro Crocifisso Salvatore, prezzo della nostra redenzione, ti supplichiamo di ottenere la grazia della fede a coloro che sono fuori dell’unico ovile, così che le disperse pecorelle possano ritornare all’unico vero Pastore. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Brigida, intrepida nel servizio di Dio, prega per noi, S. Brigida, paziente nelle sofferenze e nelle umiliazioni, prega per noi. S. Brigida, mirabile nell’amore verso Gesù e Maria, prega per noi, S. Brigida, mirabile nell’amore verso Gesù e Maria, prega per noi. Pater, Ave, Gloria.
Photo in evidenza via: Papaboys.org