Preghiera a Santa Lucia protettrice degli occhi e della vista per ottenere una grazia che ci sta molto a cuore. Può capitare durante la nostra quotidianità di sentirci stanche, tristi ma soprattutto rattristate a causa di situazioni complicate e difficili da gestire.
La dolce Santa che oggi vogliamo invocare è Santa Lucia al quale apriamo il nostro cuore e mostriamo tutte le nostre più grandi fragilità. La supplica che possiamo recitare oggi ci darà la possibilità di richiedere un’importante grazia nei nostri confronti e in quelli di tutta la nostra famiglia.
Questa dolce preghiera possiamo recitarla la mattina appena sveglie o prima di iniziare i nostri impegni giornalieri. Santa Lucia ci abbraccerà e ci donerà coraggio per affrontare i nostri momenti più difficili. Richiediamo una grazia alla Santa e confessiamo tutto ciò di cui abbiamo estremamente bisogno.
Preghiera a Santa Lucia protettrice per ottenere una grazia
O Santissima Lucia, ti prego in questo giorno solennissimo non mi abbandonare, intercedi per me presso Dio affinché io riceva la grazia che tanto necessito (chiedere la grazia) resta accanto a me. Affinché io possa ogni giorno, con la luce di Dio, vedere l’opera di Dio nella mia vita e fare sempre la Sua volontà.
O Santa Lucia, che dalla luce hai nome, a Te piena di fiducia ricorriamo affinché ne impetri una luce sacra, che ci renda santi. Per non camminare nelle vie del peccato e per non rimanere avvolti nelle tenebre dell’errore.
Imploriamo altresì, per tua intercessione, il mantenimento della luce negli occhi con una grazia abbondante per usarli sempre secondo il divino beneplacito, senza alcun detrimento dell’anima.
Fa, o Santa Lucia, che dopo averti venerata e ringraziata, per il tuo efficace patrocinio, su questa terra. Arriviamo finalmente a godere con Te in paradiso della luce eterna del divino Agnello, il tuo dolce sposo Gesù. Amen.
Photo in evidenza e centro via: Guidasicilia.it