Preghiera ai Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele per richiedere nel giorno della loro festa una grazia che ci sta a cuore. Recitiamo questa bellissima supplica nei loro confronti per ritrovare la pace e la stabilità che da tempo non sentiamo più.
Gli Arcangeli ci seguono costantemente e ci aiutano a combattere le difficoltà che la vita ci pone davanti con coraggio e con la fede. Quando ci sentiamo abbattute, spente, scoraggiate e tristi, possiamo richiedere il loro aiuto attraverso questa potente preghiera.
Oggi è il loro giorno e dobbiamo rendergli grazia con tutto l’amore che abbiamo e con la nostra fede che coltiviamo giorno dopo giorno. È importante ringraziare Michele, Gabriele e Raffaele di tutto il loro aiuto che ci donano e dell’amore che riempie il nostro cuore.
Quando ci sentiamo stanche e pensiamo di non riuscire a superare dei momenti di difficoltà, richiediamo a loro una grazia speciale. Chiudiamo gli occhi, apriamo il cuore e lasciamo che la nostra fede possa arrivare fino a loro.
Preghiera ai Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele per chiedere una grazia
Glorioso Arcangelo Michele, principe delle milizie celesti, difendici contro tutti i nostri nemici visibili e invisibili e non permettere mai che cadiamo sotto la loro crudele tirannia.
San Gabriele Arcangelo, tu che giustamente sei chiamato la forza di Dio poiché sei stato scelto per annunciare a Maria il mistero in cui l’Onnipotente doveva manifestare meravigliosamente la forza del suo braccio. Facci conoscere i tesori racchiusi nella persona del Figlio di Dio e sii nostro messaggero presso la sua Santa Madre!
San Raffaele Arcangelo, guida caritatevole dei viaggiatori, tu che, con la potenza divina, operi miracolosamente guarigioni, degnati di guidarci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suggerisci i veri rimedi che possono guarire le nostre anime e i nostri corpi. Amen.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.