Riuniamoci in preghiera con Maria. La preghiera di ogni giorno a Maria, da recitare per sentirla vicino a noi. Che Maria possa donarci la pace e la serenità di cui abbiamo bisogno per affrontare la vita e tutti gli ostacoli posti sul nostro cammino. Che sia sempre al nostro fianco.
La Madonna è la nostra amata Mammina Celeste. Come era solito ripetere Padre Pio, lei non si separa mai dal nostro sentiero. Siamo anche suoi figli e, come ogni Madre, veglia su di noi, affinché possiamo stare bene.
Grazie alla sua benedizione, vedremo tutto con altri occhi. Sperimenteremo la gioia di avere la fede nel cuore e nell’anima. Sapremo quando è il momento di congiungere le mani e di pregare. Preghiamo ogni giorno.
Solamente così potremo raggiungere in alto la nostra Mamma Celeste e chiederle aiuto. Lei risponderà alla nostra richiesta e ci farà la grazia di cui abbiamo bisogno. Ricordate che avere la fede nel cuore significa vivere liberi e puri.
In preghiera con Maria
Vieni, o Maria, Madre nostra amabilissima! Degnati di abitare con noi in questa casa che a Te affidiamo e consacriamo.
Ti accogliamo con cuore di figli, indegni, ma desiderosi di essere Tuoi, in vita, in morte e nell’eternità. Resta con noi, come sei stata nella casa di Zaccaria ed Elisabetta; come fosti la gioia nella casa degli sposi di Cana, come sei stata Madre per l’Apostolo Giovanni.
Porta nella nostra famiglia Gesù Maestro, Via, Verità e Vita. Allontana per sempre da noi il peccato e liberaci da tutti i mali. Dispensa, o Madre buona, a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali; specialmente accresci la fede, la speranza, la carità verso Dio e verso il prossimo.
Suscita tra i nostri cari, sante vocazioni. Sii sempre con noi nelle gioie e nelle pene e, soprattutto, fa che un giorno tutti i membri di questa famiglia, si ritrovino con Te uniti in Paradiso.
Amen