Hai commesso un errore e la tristezza ti reca dolore? Recita la preghiera di riparazione. Solleviamoci da tutte le nostre sofferenze e dai problemi, apriamo il nostro cuore e speriamo che Gesù possa ascoltarci nell’ora in cui ci sentiamo più tristi.
Dobbiamo essere forti, poterci rialzare in tutti i giorni. Anche se ci sono dei giorni di pioggia, possiamo aspettare che tutti passi, e pregare con intensità. Apriamo i cuori, perché possiamo chiedere perdono per tutti gli errori che abbiamo commesso. Gesù ci ascolterà e ci guiderà.
Lodato e adorato sia in eterno il SS. Sacramento dell’Altare. Mio Dio e mio Salvatore Gesù, vero Dio e vero Uomo,
degna vittima all’Altissimo.
Pane vivo e sorgente di vita eterna, ti adoro con tutto il cuore nel divin Sacramento dell’Altare col desiderio di riparare l’indifferenza, le irriverenze e le profanazioni che ricevi in questo ineffabile Mistero.
Mi prostro davanti alla santissima tua Maestà per adorarti a nome di tutti quelli che non ti hanno mai adorato e che saranno forse tanto infelici da non lodarti mai.
La preghiera di riparazione per gli errori commessi
Vorrei poter raccogliere nella mia fede, nel mio amore e nell’offerta del mio essere tutto l’amore che essi potrebbero offrire a onore e gloria tua per la distesa dei secoli.
E per santificare questa adorazione e rendertela più gradita la unisco, mio Salvatore, alle lodi e alle adorazioni della tua Chiesa universale. Guarda alle mie intenzioni, più che alle mie parole.
Desidero dirti tutto quello che il tuo Spirito ispira alla tua Santissima Madre e ai tuoi Santi e tutto ciò che tu stesso dici al Padre in questo Sacramento dove sei suo perpetuo olocausto.
E nel beato che ti genera dall’eternità nel quale, per l’essenza divina, sei con Lui e con il Santo Spirito una cosa sola.
Amen