La preghiera di una madre poco prima di andare a dormire. Pregare per i propri figli è sperare per loro un futuro migliore, guidati dalla mano di Dio, del Signore, lungo la strada della loro vita. I nostri figli sono quanto di più bello possa esserci al mondo.
Li abbiamo fatti nascere, abbiamo tenuto la loro mano nei primi istanti della vita. Quando sono giunti su questa terra, ci siamo subito sentiti in dovere di proteggerli da tutto ciò che potrebbe mai accadere. Per questo motivo, condividiamo con voi una bellissima preghiera.
Questa dolce preghiera, infatti, pone i nostri figli sotto la protezione del Signore. Noi ci occuperemo della loro educazione, insegneremo le buone maniere e ovviamente gli daremo dei consigli su come vivere sempre nel bene, senza mai allontanarsene. Ma è al Signore che spetta il compito di illuminarli, di vegliarli, con la fede nel cuore e l’anima piena di bontà. Ecco la preghiera per i nostri figli.
Preghiera di una madre per i figli
Mio Dio, ti offro i miei figli. Tu me li hai dati, e ti apparterranno per sempre; io li educo per Te e ti chiedo di conservarli per la tua gloria. Signore, che l’egoismo, l’ambizione e la malvagità non li facciano deviare dal buon cammino.
Che abbiano la forza di agire contro il male
e che la motivazione di tutte le loro azioni
sia sempre e unicamente il bene.
In questo mondo c’è tanta cattiveria, Signore!
Tu sai quanto siamo deboli
e come il male spesso ci affascini.
Ma Tu sei con noi
e io metto i miei figli sotto la tua protezione.
Sii la loro luce, forza e allegria su questa terra, Signore, perché su questa terra vivano per Te, e che in cielo, tutti insieme, possiamo godere per sempre della tua compagnia.
Amen.