Padre mio mi abbandono a te con questa bellissima preghiera. Una preghiera per i bimbi malati da recitare ogni giorno. La fede in Dio può aiutarci ad attraversare un periodo difficile.
I nostri bambini, i nostri figli sono gli esseri più speciali che ci sono, per noi. E’ del tutto normale. Così, se si ammalano, stiamo male anche noi.
Quando si ammala un bambino, chiediamo sempre: perché? Ci sono disegni più grandi di noi, che per adesso non comprendiamo. Dio ha un disegno per ognuno di noi. Un disegno a cui non sempre sappiamo trovare una risposta.
Grazie alla preghiera, però, possiamo avvicinarci a Dio e mettere nostro figlio, nipote o cugino nelle mani del Signore: preghiamo per lui, con lui e avviciniamo i cuori a Cristo.
Così, i nostri figli si avvicinano e si mettono nelle mani dell’entità più importante. Il nostro amato Dio. O Madre carissima, Maria, ti prego per questo bambino ammalato e per tutti i bambini che soffrono nel corpo. Tu sei nostra madre e noi siamo tuoi figli.
Tu conosci in tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Questo bambino è ammalato: ti prego, prendilo sul tuo grembo e sii una madre per lui. Nel nome di Gesù, dagli una buona salute e benedicilo ora e sempre, Amen.
Preghiera per i bimbi malati
O Signore, tu hai invitato i bambini a venire da te, per stendere la tue mani su di loro e benedirli. Noi ti preghiamo di stendere ora la tua mano sopra questo bambino per alleviare il suo dolore, per liberarlo da tutte le sue sofferenze.
Che la tua misericordia gli ridoni la salute del corpo e dell’anima, affinché con un cuore riconoscente egli possa amarti e servirti. Te lo chiediamo perchè tu sei Amore.
Amen.
Possiamo recitare questa preghiera ogni giorno. In ogni momento della nostra vita, poniamo i bambini nelle mani di Gesù.