Mora o bionda, quale preferiscono gli uomini? Sembra che la scienza abba trovato una risposta a questo dilemma che esiste praticamente da sempre. Ovviamente ci riferiamo al colore dei capelli delle donne, che pare possa in qualche modo influenzare la scelta dell’anima gemella.
Ad un uomo potrebbe attrarre più una donna bionda, piuttosto che una mora è viceversa. A dire la verità su un dilemma così tanto antico è stata una ricerca che è stata condotta dagli esperti della Augsburg University in Minnesota, negli Stati Uniti.
Questa, a quanto pare abbia coinvolto ben 110 uomini, a cui sarebbero state sottoposte delle fotografie di donne con i capelli biondi, neri e bruni.
Il risultato? Semplice, la maggior parte degli uomini è risultato più attratto da una donna con la chioma bionda. Sempre secondo quanto è emerso da questa ricerca, questo colore sarebbe associato alla sensualità, al fascino ed alla naturalezza.
Mora o bionda, la donna che attrae più gli uomini
Gli uomini desiderano più le donne bionde e sembra che ai loro occhi siano più attraenti rispetto alle donne con la chioma più scura. Non solo questo, dalla ricerca è anche emerso che per l’altro sesso i capelli biondi rendono anche più giovani.
Secondo gli studiosi questa preferenza sarebbe in qualche modo legata ad un retaggio che risale ai tempi antichi. Visto che con l’avanzare dell’età i capelli tendono a diventare più scuri, gli uomini primitivi erano soliti considerare le donne bionde più fertili.
Bisogna sottolineare però il fatto che la preferenza degli uomini per le bionde riguarderebbe solo l’attrazione sessuale ed erotica. Le more, invece, secondo quanto svelano i ricercatori, sarebbero preferite dagli uomini per relazioni stabili e per creare un nucleo familiare.
“L’esito della ricerca mostra chiaramente come gli uomini siano in grado di formulare giudizi complessi e chiaramente significativi sul genere femminile a partire dalla loro idea di relazione desiderabile. La lunghezza e il colore dei capelli influiscono notevolmente anche sul potenziale genitoriale”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.