Preghiera per l’Annunciazione del Signore oggi 25 marzo. In questo momento così importante per tutti i fedeli e per la Chiesa, omaggiamo e ricordiamo la Solennità dell’Annunciazione ovvero l’annuncio del concepimento del Nostro amato Gesù.
Stando a quanto riportato nel Vangelo secondo Matteo, Maria rimase incinta dello Spirito Santo e ad annunciarle tale avvenimento è stato un angelo a Giuseppe. In questo giorno così importante, profondo e pieno di fede, è doveroso trovare del tempo per recitare questa supplica.
Oggi infatti, vi diamo la possibilità di recitare con tutto il vostro amore, con la vostra anima, il vostro corpo ma anche con il vostro cuore questa preghiera. Dedichiamola e omaggiamo l’Annunciazione del Signore chiedendo la possibilità di avere una grazie che ci sta molto a cuore.
Non facciamoci prendere dallo sconforto ma bensì prendiamo in mano la nostra vita cercando di avvicinarci sempre di più alla fede. Quest’ultima infatti, ci aiuta nei momenti di grande difficoltà, donandoci la speranza di cui abbiamo bisogno ma anche l’amore e l’affetto di Nostro Signore.
Preghiera per l’Annunciazione del Signore da recitare per ottenere una grazia

Di seguito ecco l’importante supplica da poter recitare nel giorno della festa dedicata alla Solennità dell’Annunciazione del Signore. Recitiamola aprendo il nostro cuore e dimostrando la nostra grande fede che viene alimentata giorno dopo giorno dalle preghiere e dall’amore per Gesù.
O Vergine santa, che l’angelo Gabriele salutò “piena di grazia” e “benedetta tra tutte le donne”, noi adoriamo il mistero ineffabile dell’Incarnazione che Dio ha compiuto in te.
L’amore ineffabile che porti al frutto benedetto del tuo seno ci è garanzia dell’affetto che nutri per noi, per i quali un giorno il Figlio tuo sarà vittima sulla Croce.
La tua annunciazione è l’aurora della redenzione e della salvezza nostra. Aiutaci ad aprire il cuore al Sole che sorge e allora il nostro tramonto terreno si muterà in alba immortale. Amen.