Preghiera per l’Epifania di Nostro Signore Gesù da poter in questo giorno speciale 6 gennaio. Oggi infatti, si celebra la manifestazione di Gesù nel mondo ovvero il momento in cui venne adorato e amato dai Re Magi.
In questo giorno così importante, vi diamo la possibilità di recitare queste due meravigliose preghiere per rendere grazie al Nostro Signore Gesù e per realizzare una grazia di cui sentiamo di aver bisogno. Appena sveglie, prima di dare la calza ai nostri bambini, possiamo insieme a loro recitare questa supplica importante e richiedere una grazia.
Il Nostro Signore Gesù ci protegge e ci ascolta dall’alto, pronto a donarci tutto l’amore di cui abbiamo bisogno e la protezione per la nostra famiglia.
Preghiera per l’Epifania di Nostro Signore da recitare oggi 6 gennaio

O Dio, che in questo giorno, con la guida della stella, hai rivelato alle genti il tuo unico Figlio, conduci benigno anche noi, che già ti abbiamo conosciuto per la fede, a contemplare la grandezza della tua gloria. Amen.
O Dio vivo e vero, che hai svelato l’incarnazione del tuo Verbo con l’apparizione di una stella e hai condotto i Magi ad adorarlo e a portargli generosi doni, fa’ che la stella della giustizia non tramonti nel cielo delle nostre anime, e il tesoro da offrirti consista nella testimonianza della vita. Amen.
Lo splendore della tua gloria, o Dio, illumini i cuori perché, camminando nella notte del mondo, alla fine possiamo arrivare alla tua dimora di luce. Amen.
Preghiera ai Re Magi
O perfettissimi adoratori del neonato Messia, Santi Magi, veri modelli del cristiano coraggio, che nulla vi sgomentò del gravoso viaggio e che prontamente al segno della stella seguiste le divine aspirazioni.
Ottenete a noi tutti la grazia che a vostra imitazione s’abbia sempre di andare a Gesù Cristo e di adorarlo con viva fede quando entriamo nella sua casa, e gli offriamo continuamente l’oro della carità, l’incenso dell’orazione, la mirra della penitenza, e non decliniamo giammai dalla strada della santità.
Che Gesù ci ha insegnato così bene col proprio esempio, prima ancora che con le proprie lezioni; e fate, o Santi Magi, che ci si possa meritare dal Divin Redentore le sue elette benedizioni qui sulla terra ed il possedimento poi della gloria eterna. Così sia. Tre Gloria. Amen.