Una preghiera per tutti, per raggiungere la pace nei nostri cuori e per non soffrire di depressione. Pensiamo a tutti nel mondo, a tutti coloro che soffrono e che hanno bisogno che noi recitiamo una preghiera.
Signore, insegnaci a non amare noi stessi, a non amare soltanto i nostri, a non amare soltanto quelli che amiamo. Insegnaci a pensare agli altri, ad amare in primo luogo quelli che nessuno ama.
Signore, facci soffrire delle sofferenze altrui. Facci la grazia di capire che ad ogni istante, mentre noi viviamo una vita a metà, protetta da te, ci sono milioni di esseri umani sofferenti.
Anche loro sono tuoi figli e nostri fratelli, che soffrono senza averlo meritato. Signore, abbi pietà di tutti i poveri del mondo e perdona a noi di averli, per una irragionevole paura, abbandonati.
Una preghiera per tutti da recitare a Gesù
E non permettere più, Signore, che noi viviamo infelici da soli. Facci sentire l’angoscia della miseria universale per ritrovare la pace interiore e per scacciare la depressione da tutti.
Dio Onnipotente, ti ringraziamo per la nostra vita, per la tua grande misericordia e per la grazia che abbiamo ricevuto. Ti rendiamo grazie per la tua fedeltà, anche se noi non ti siamo stati fedeli.
Signore Gesù, ti chiediamo di dare tutta la pace possibile alla nostra mente, al nostro corpo, alla nostra anima e al nostro spirito.
Curaci ed elimina tutto ciò che sta provocando stress, dolore e tristezza alla vita di tutti noi. Per favore, guida il nostro cammino attraverso la vita e fa’ che tutti noi possiamo essere in pace.
Venga il tuo regno di pace nella nostra famiglia, sul nostro luogo di lavoro e su tutto ciò che è nelle nostre mani. I tuoi angeli di pace camminano davanti a noi e siano sempre al nostro fianco.
Nel nome di Gesù, Amen