Problemi di sonno? Il trucco militare ti farà addormentare in 2 minuti. Soffrire di insonnia è un fatto piuttosto comune. A volte, abbiamo problemi a dormire per lo stile di vita che conduciamo, pieno di stress e di ansie. Capita spesso che il cervello non riesca ad andare a riposo, come se non riuscisse a staccarsi dalla realtà. Il motivo è semplice: soffriamo di insonnia. Più siamo stanchi e nervosi, più abbiamo difficoltà a prendere sonno.
Così cominciano le nostre lunghe notti, in cui cerchiamo di contare le pecore o di rigirarci nel letto inutilmente. Oltre ai rimedi naturali e anche cercare di condurre uno stile di vita più sano possibile, c’è il trucco militare per addormentarsi in 2 minuti.
I militari seguono un trucco per prendere sonno in soli 2 minuti, per lasciarsi andare ai pensieri e non assorbire quelli negativi. La tecnica è utilizzata dall’esercito militare statunitense, e a rivelarla è stato il The Independent.
Indubbiamente, i militari dell’esercito hanno uno stile di vita molto più stressante del nostro. Ed è per questo che tendono a soffrire di insonnia. Tuttavia, non possono proprio privarsi del sonno, e allora qual è il loro trucco per dormire?
Problemi a dormire? Prova il trucco militare

Un segreto che è stato pubblicato nel libro Relax and Win: Championship Performance. Il libro non è recente, infatti è stato pubblicato nel 1981, ma solo negli ultimi anni è tornato alla ribalta, soprattutto per i consigli sul dormire.
Sembra davvero impossibile staccare la mente e riuscire a prendere sonno in soli due minuti, ma i militari ci riescono. Prima di tutto, infatti, cercano di rilassarsi. Iniziano col rilassare i muscoli intorno agli occhi, viso, lingua e mascella.
Successivamente, cominciano a spingere le spalle più in basso. Dobbiamo seguire lo stesso procedimento con le braccia. Espiriamo, cerchiamo di rilassare il petto, le gambe. Questo è il procedimento fisico.
Il procedimento psicologico suggerisce anche di staccare la mente per dieci secondi. Non pensare a nulla. Focalizzati su alcuni episodi. Siamo in una canoa, lontano da tutto, su un lago. Il cielo è azzurro, non c’è nessuno.
Oppure, siamo su una bellissima amaca di velluto nero, la stanza è buia. Ripetiamoci di non pensare, allontaniamo i cattivi pensieri. Chiudiamo gli occhi e lasciamoci andare al sonno. Un metodo efficace per dormire, ma che ha bisogno di addestramento.